29 Novembre 2020 Segnala una notizia
Letta vende i gioielli di famiglia: fra questi anche quote di St

Letta vende i gioielli di famiglia: fra questi anche quote di St

22 Novembre 2013

Il governo Letta è pronto a vendere quote delle maggiori aziende statali per fare cassa. Una decisione annunciata ieri e che dovrebbero portare nelle casse dello Stato dai 10 ai 12 miliardi nel 2014. Fra le quote in vendita anche parte della Stmicroeletronics di Agrate Brianza.

Eni, Fs, Snam, Fincantieri, Cassa depositi e Prestiti, Grandi Stazioni, Enav e infine St. Sono queste le società ancora oggi in mano allo Stato italiano che finiranno sul mercato con quote diverse fra loro. St oggi è partecipata al 50% dallo stato che è quindi il maggiore azionista della società leader nella produzione di semiconduttori e componenti elettronici.

È da tempo che lavoratori e sindacati chiedono un maggiore impegno allo Stato, con investimenti e un piano programmato che garantisca un futuro certo all’azienda leader del settore in Italia. La vendita di una parte ancora non quantificabile delle quote di St è ovviamente un segnale che aumenterà le preoccupazioni dei lavoratori che fra la fine del 2013 e l’inizio del 2014 vedranno la partenza dallo stabilimento di Agrate Brianza di buona parte degli ex colleghi della Micron.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Commenti

  1. Mi Lambda dice:

    ma come fate a votare ancora il PD?

    • Gli altri si sarebbero già venduti anche le tue mutande non solo le quote ST. Ma perché scrivi scemenze?

      • Mi Lambda dice:

        gli ‘altri’ fino a ieri erano alleati di governo del tuo letta.

        come si fa a votare ancora PD? come?

        • Eh già è meglio votare PDL l’ emblema della falsità e della corruzione! Complimenti all’ intelligenza!!!

Articoli più letti di oggi