24 Novembre 2020 Segnala una notizia
Proposta Lega Nord: "A Monza troppi furti. Ora basta, al via le ronde"

Proposta Lega Nord: “A Monza troppi furti. Ora basta, al via le ronde”

18 Novembre 2013

“La sicurezza a Monza? Una chimera”. A lanciare l’sos è il capogruppo leghista in Regione Lombardia  Massimiliano Romeo. Furti, abitazioni svaligiate, degrado, accattonaggio molesto: questo il triste quadro che, a detta del rappresentante del Carroccio, da un qualche tempo minacerebbe il quieto vivere dei cittadini monzesi. La soluzione leghista? Partire con le ronde.

«Le segnalazioni di furti si sono letteralmente moltiplicate – ha affermato Romeo – Negli ultimi giorni ho ricevuto decine di telefonate da cittadini monzesi che mi raccontano episodi accaduti a loro stessi,  oppure a vicini e conoscenti». “Storie di case svaligiate, di bande che indisturbate rapinano a ogni ora del giorno e della notte” a detta del consigliere del Carroccio: «In questo fine settimana mi hanno segnalato che in zona San Biagio si aggirano  gruppi di ladri che, armati di flessibile, segano le sbarre alle finestre ed entrano nelle case nel tardo pomeriggio o nell’ora della cena, approfittando dell’assenza di chi vi risiede.  Preferiscono agire di giorno, poiché di notte il rumore comporterebbe maggiori rischi. Da quando la sinistra è al potere a Monza, la sicurezza è diventata una chimera. Scanagatti mi ricorda quei signorotti medievali chiusi tranquilli nel loro castello, mentre gli eserciti nemici saccheggiano il contado

Parole forti quelle utilizzate da Massimiliano Romeo cui hanno fatto seguito le dichiarazioni del segretario cittadino della lega Nord, Federico Arena: «Ora basta. Ancora furti in diverse zone della città, degrado e accattonaggio molesto. Il sindaco risponde mandando i vigili a combattere la “pericolosissima” movida o a multare chi parcheggia fuori dalle strisce. L’attuale amministrazione ha messo la sicurezza all’ultimo posto e sta rendendo invivibile la nostra Monza. La Lega Nord non ha intenzione di lasciare soli i cittadini. Aiuteremo quei cittadini che hanno intenzione di organizzarsi in ronde per pattugliare e presidiare il territorio. Di fronte a un’Amministrazione comunale insensibile ai problemi reali dei cittadini, le ronde rappresentano un valore aggiunto per la sicurezza. A tale scopo la Lega Nord invita tutta la cittadinanza ad aderire o segnalare i problemi della propria zona inviando una mail a info@leganordmonza.net ».

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Commenti

  1. Eh già quando c’era il signorotto medioevale Mariani la sicurezza era al 100%!! Ora non più… ora servono le ronde! Ma non fate ridere e cercate di fare proposte decenti. Se l’ Italia è allo sfascio è anche grazie a voi!

    • DecioMeridio74 dice:

      Con Mariani il centro di Monza non era una corte dei miracoli come adesso : agli zingari è stato dato addirittura un permesso cartaceo per fare accattonaggio indisturbato…se poi si limitassero a quello ma il problema è che rubano. Vai dai negozianti di Via Boito e fammi sapere cosa dicono… prima di scrivere fesserie.

  2. Marco Longoni dice:

    sempre le stesse proposte la lega. mi fa schifo quasi come il pd di quel cane di civati (dico quasi perchè per me il PD è il massimo dell’abominio).

    basta guardare le facce da cazzo dei nostri consiglieri comunali, a partire dai più giovani.

    • Il massimo dell’ abominio sono le persone come lei che tra l’ altro non si guardano mai allo specchio! Ah già non avendo testa e quindi cervello non potete!!

      • no iena ti sbagli,gente del genere si guarda allo specchio e vedono una riga in mezzo.

    • Fabio Rubini dice:

      Lei è di una volgarità inaccettabile e quindi ha perso ogni credito. Considerato il fatto poi che il suo intervento è solo insulti, facciamo che anche lei è un cane con la faccia da cazzo va bene? E qualsiasi cosa risponda non si preoccupi che tale rimane!

      • Marco Longoni dice:

        ma vaffanculo paolotto del cazzo. classico che si indigna per una parolaccia però non batte ciglio quando grigi tecnocrati UE decidono il destino di milioni di poveri individui.

        • Fabio Rubini dice:

          Se stiamo qua a insultarci non risolviamo proprio nulla… Ma cosa credi che a riempirti di insulti e parolacce ci metterei molto? Gente te come è ugale a quelli che vorresti insultare e mi sembra un miracolo che non ti abbiamo annullato il commento, lo segnalerò subito all’amministratore del sito; cosa c’entra poi l’indignarsi coi tecnocrati UE, guarda che forse non ti sei accorto ma sembri solo un matto…

          • Fabio,non stare a rispondere a uno che insulta i caduti di Nassirya..

          • Marco Longoni dice:

            chi quelli che occupavano un paese straniero perchè il governo italiano doveva leccare il culo a quello americano, a sua volta burattinato da banche e corporation?

            secondo me la fine che fecero fu giusta e doverosa. mi spiace solo per il kamikaze.

          • visto questo coraggio da leone( dietro un pc) perchè non lo vai a dire in faccia agli orfani o alle vedove? sei piccolo…chissà se questo coraggio lo hai anche nella vita.Devi essere un bel pò depresso ..poverino.

          • vermeimmortale dice:

            dillo tu alle vedove dei 130mila civili iracheni uccisi. fu un abominio odioso, di cui gli sbirri caduti erano complici. ha ragione longoni

          • li abbiam uccisi noi? ma cosa dici?ahahah dai fai il bravo non nasconderti dietro altri nick.

          • Marco Longoni dice:

            scommetto che da bambino eri il classico laccaculo della meaestra. sempre a fare la spia. sbirro di merda.

        • wow,ti stimo,leone da tastiera

          • Darkkest dice:

            Bah a dire il vero chi si firma nome e cognome non sei tu ma lui, chi sia il leone da tastiera è una questione di punti di vista.

          • sai, firmarsi longoni in brianza è come firmarsi russo a napoli. comunque,…marco pucci, se vuoi ti dico anche dove abito così se il leone mi vuol parlare fissiam un appuntamento.

          • vermeimmortale dice:

            si però almeno lui nome e cognome lo mette.

  3. La LEGA non ha mai approvato una legge idiota per far aumentare i furti vedi articolo sul Giornale del Corriere dove dice che il furto fino a 200 euro non è più reato :. La lega pensa al bene del proprio territorio e della gente che ci vive .. Le ronde non hanno nessun costo per il cittadino e se questo serve per rendere un pò più sicura la nostra città ben venga.. Ma secondo me non bisogna dare la colpa a livello globale sul territorio perchè la prima colpa è nostra che per primi non amiamo il posto in cui viviamo .. ma scendiamo solo in piazza per festeggiare per una partita di calcio..

    • Matteo Cereda dice:

      L’articolo sul furto fino a 200 euro è una bufala clamorosa (verifica pure, Davide). La Lega affonda le sue radici non nel territorio ma nell’ignoranza e nella disinformazione.

  4. Alberto Citossi dice:

    Che determinate zone della città a certe ore diventino “poco rassicuranti” penso sia sotto gli occhi di tutti e che questa giunta sembri solo interessata a dar multe e far cassa è altrettanto palese!
    Benvengano queste proposte, che spero riportino l’attenzione su questo tema che per Monza sta diventando sempre più un tasto dolente

    • Non sarebbe piu’ logico aumentare la polizia, i vigili e chi e’ di mestiere addetto alla sicurezza?? No..invece la Lega come al solito strumentalizza il dramma sociale ad uso elettorale e invece di usare fondi per la sicurezza, regala soldi agli amici per la pedemontana, la rho monza, e altre meravigliose cementificazioni malavitose..Fa esattamente l’opposto (come il pd)..utilizza le caxxate delle ronde per sviare il vero problema a cui non hanno mai dato risposta in 20 anni di governo L’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA

      • Certo che sarebbe più logica la tua proposta, la lega lo ha chiesto più volte in consiglio ma evidentemente la volontà politica è un’altra…. Informati prima di parlare altrimenti taci!

        • Ps con maroni ministro sbarchi a 0, e leggi per combattere davvero l’immigrazione clandestina… Ovviamente kyenge & ci adesso stanno distruggendo il buon lavoro fatto fino ad ora.

          • Ah, certamente un buon lavoro! Non hai ancora capito che l’ organizzazione degli sbarchi a la matrice italiana?

  5. politicaladra dice:

    ROMEO, invece di prendere per il cxxxlo le persone con queste iniziative da feudalesimo, perche’ non dici a Maroni che invece di regalare i soldi ai 54 dirigenti tuoi amici in regione con aumenti da 30.000 euro alla volta, sarebbe piu’ saggio finanziare la polizia…siete solo chiacchere e tasse..maledetto chi vi vota

    http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/1338657/Regione-Lombardia–Maroni-aumenta-stipendio-a-un-dirigente-su-4.html

Articoli più letti di oggi