“La pusè buna”: quale sarà la torta paesana più buona del 2013?

Il Buongustaio di MB News farà parte della giuria che sabato 9 novembre a Concorezzo eleggerà la "turta de pan e lacc" più buona dell'anno.

torta-paesana-mb

Per prepararla secondo alcuni ci vogliono pane raffermo, latte, uova, zucchero, cacao in polvere, uvetta, pinoli e amaretti. Altri non usano amaretti, ma biscotti. Altri ancora sfoderano un loro ingrediente segreto. Ebbene sì, stiamo parlando della brianzolissima torta paesana, che sarà protagonista, a Concorezzo, della gara “La pusè buna”. In programma sabato 9 novembre, la kermesse, organizzata dall’associazione culturale Agp-Cuncuress, giunge ormai alla quarta edizione e si configura come uno degli appuntamenti più golosi della festa patronale, in programma proprio il prossimo weekend.

A eleggere la miglior torta paesana del 2013 una giuria di cui farà parte anche il Buongustaio di MB News. Appuntamento nella sala di rappresentanza del comune di Concorezzo il prossimo sabato: a partire dalle 15.30 tutti gli interessati potranno consegnare la propria torta. Alle 17 la giuria valuterà e premierà la più buona.

La manifestazione è patrocinata dal comune di Concorezzo.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta