24 Giugno 2021 Segnala una notizia
"La pusè buna": quale sarà la torta paesana più buona del 2013?

“La pusè buna”: quale sarà la torta paesana più buona del 2013?

8 Novembre 2013

Per prepararla secondo alcuni ci vogliono pane raffermo, latte, uova, zucchero, cacao in polvere, uvetta, pinoli e amaretti. Altri non usano amaretti, ma biscotti. Altri ancora sfoderano un loro ingrediente segreto. Ebbene sì, stiamo parlando della brianzolissima torta paesana, che sarà protagonista, a Concorezzo, della gara “La pusè buna”. In programma sabato 9 novembre, la kermesse, organizzata dall’associazione culturale Agp-Cuncuress, giunge ormai alla quarta edizione e si configura come uno degli appuntamenti più golosi della festa patronale, in programma proprio il prossimo weekend.

A eleggere la miglior torta paesana del 2013 una giuria di cui farà parte anche il Buongustaio di MB News. Appuntamento nella sala di rappresentanza del comune di Concorezzo il prossimo sabato: a partire dalle 15.30 tutti gli interessati potranno consegnare la propria torta. Alle 17 la giuria valuterà e premierà la più buona.

La manifestazione è patrocinata dal comune di Concorezzo.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Federica Fenaroli
Cultura, cucina e animali sono il mio pane quotidiano - beh, gli animali solo in senso metaforico, sono vegetariana da una vita. Quando non scrivo leggo tutto quello che mi capita tra le mani, sforno dolci (al cioccolato) o curo le mie rose (rosse). Scrivo per MB News dal 2012.


Articoli più letti di oggi