26 Novembre 2020 Segnala una notizia
La giunta Butti scende in campo: 40mila euro per far "belle" le strade di Seveso

La giunta Butti scende in campo: 40mila euro per far “belle” le strade di Seveso

4 Novembre 2013

Nel mirino della alla giunta Butti la riqualificazione stradale e la viabilità. Dal 26 giugno, giorno di insediamento della nuova amministrazione, fino ad oggi il primo cittadino di Seveso, Paolo Butti, ha messo la mano nella casse pubbliche spendendo all’incirca 40mila euro per rifare asfalti e marciapiedi. Importanti provvedimenti sono stati presi per risolvere il problema del traffico.

Già attuati, quindi, la sistemazione dell’asfalto in via della Roggia, nel quartiere di Baruccana, e nel tratto finale di via Cacciatori delle Alpi.  In attuazione: la realizzazione del progetto dei marciapiedi di via Montello, che dalla stazione di Seveso arriva a Barlassina, e quello di via Pio XI a Baruccana, insieme con la sede stradale. In via di realizzazione anche un programma più vasto di riqualificazione dei marciapiedi e dei percorsi pedonali per l’eliminazione delle barriere architettoniche.

 E a proposito del traffico la giunta Butti si sta rimboccando le maniche per la redazione del piano urbano per il traffico. «L’idea, in via di realizzazione, è quella di sincronizzare le tempistiche dei semafori con la chiusura dei passaggi a livello – ha spiegato il primi cittadino. – Vogliamo anche installare dei display luminosi agli incroci per facilitare la segnalazione».

Scettica l’opposizione. Sul traffico interviene a gamba tesa Massimo Ettore Vaccarino: «Il vero problema di Seveso è la ferrovia che taglia in due il nostro paese – sostiene il consigliere del Pdl. – L’unica soluzione possibile è l’interramento, gli altri sono solo palliativi: e purtroppo in questo la giunta Butti si è mostrata debole, oltre che prigioniera di un sostanziale immobilismo».

Alle critiche di Vaccarino fa eco il capolista della Lista civica per Seveso: «Non ho visto tutti questi grandi cambiamenti – ha commentato Roberto Pagani  – Tanto che anche la messa in sicurezza dell’oratorio di Baruccana è limitata a due cartelli blu e a delle strisce per terra».

 by G.S.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Commenti

  1. roberto cerliani dice:

    Ma quale riqualificazione di via della roggia GIA’ FATTA!!! tutte balle!!!! venite a vedere. buche e asfalto dissestato fino a via Senofonte!!!!

Articoli più letti di oggi