22 Giugno 2021 Segnala una notizia
La Brianza omaggia i defunti. Ma i cimiteri sono puliti?

La Brianza omaggia i defunti. Ma i cimiteri sono puliti?

1 Novembre 2013

Settimana corta in tutta Italia complici le ricorrenze religiose del primo novembre, Ognissanti, e la Commemorazione dei Defunti, del giorno seguente. I brianzoli si preparano ad andare a trovare i cari estinti e i cimiteri della Brianza saranno, come da prassi, piuttosto affollati in questo weekend. I cimiteri, però, non sempre sono tenuti a modo, come commenta una giovane, intercettata nei pressi di un campo santo cittadino. «La fortuna di questo cimitero è che è piccolo ma capita di trovarlo poco pulito, pieno di foglie e sporcizia varia».

Tempo dunque di grandi pulizie: tombe, cripte e cappelle da tirare a lucido per la ricorrenza e per rimuovere la sporcizia dell’estate. E i fiori? «Costano troppo e appassiscono subito». E allora gli inviati in questi giorni siete voi, lettori di MB News: come avete trovato i cimiteri? sporchi o puliti? serviti o abbandonati? il prezzo dei fiori è alle stelle? i trasporti pubblici servono adeguatamente la tratta verso il cimitero del vostro paese? cosa potrebbe migliorare il comune?

Commentate di seguito o scriveteci a [email protected]

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi