Attualità

La Brianza omaggia i defunti. Ma i cimiteri sono puliti?

Lettori di MB News: come avete trovato i cimiteri? sporchi o puliti?il prezzo dei fiori è alle stelle? i trasporti pubblici servono adeguatamente la tratta verso il cimitero del vostro paese? cosa potrebbe migliorare il comune? Commentate di seguito o scriveteci a online@mbnews.it

cimitero1-mb

Settimana corta in tutta Italia complici le ricorrenze religiose del primo novembre, Ognissanti, e la Commemorazione dei Defunti, del giorno seguente. I brianzoli si preparano ad andare a trovare i cari estinti e i cimiteri della Brianza saranno, come da prassi, piuttosto affollati in questo weekend. I cimiteri, però, non sempre sono tenuti a modo, come commenta una giovane, intercettata nei pressi di un campo santo cittadino. «La fortuna di questo cimitero è che è piccolo ma capita di trovarlo poco pulito, pieno di foglie e sporcizia varia».

Tempo dunque di grandi pulizie: tombe, cripte e cappelle da tirare a lucido per la ricorrenza e per rimuovere la sporcizia dell’estate. E i fiori? «Costano troppo e appassiscono subito». E allora gli inviati in questi giorni siete voi, lettori di MB News: come avete trovato i cimiteri? sporchi o puliti? serviti o abbandonati? il prezzo dei fiori è alle stelle? i trasporti pubblici servono adeguatamente la tratta verso il cimitero del vostro paese? cosa potrebbe migliorare il comune?

Commentate di seguito o scriveteci a online@mbnews.it

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta