Sport

Giro Italia Cross: a Brugherio argento per Rebecca Gariboldi

Domenica 17 terza tappa del Giro Italia Cross svoltasi a Brugherio (MB) presso il parco Increa, oasi verde sviluppata lungo la cava e caratterizzata dalle pendenze a terrazze.

lissone-mtb-Tommaso-Caneva

Domenica 17 terza tappa del Giro Italia Cross svoltasi a Brugherio (MB) presso il parco Increa, oasi verde sviluppata lungo la cava e caratterizzata dalle pendenze a terrazze. Tracciato di 2,8 chilometri di lunghezza caratterizzato al 90 % da prato con ostacoli naturali (assi in legno) e naturali.

Percorso senza ombra di dubbio degno di una prova di Coppa del Mondo. Prima partenza per le categorie amatoriali con i Master Over 40 lissone-mtb-Podio-JuniorGianluca Corsini e Davide Lanzoni: ottima partenza di Gianluca ed ottima gara sempre condotta a ritmi molto elevati per chiudere con la nona posizione. Davide invece è partito a ritmo lento per crescere passaggio dopo passaggio e arrivare sul traguardo decimo.

Seconda partenza mattutina per l’Esordiente (13-14 anni) Alessandro Cuccagna battagliero fin dai primi metri ma in difficoltà nei tratti infangati da percorrere a piedi (18°). Allievi (15-16 anni) con Alessandro Picco desideroso di stare nel gruppo con i migliori ma poi in difficoltà nelle fasi finali dove ha tirato i remi in barca e giungendo 15° sul traguardo.
Categoria Juniores (17-18 anni ) con Christian Recalcati,Andrea Panontin e Rebecca Gariboldi allo start con la donna Under 23 Jasmine Dotti.
Christian ha dovuto sgomitare in partenza per cercare di recuperare posizioni vista la sua infelice posizione in griglia a causa dei due ritiri delle tappe precedenti. Buon avvio ma davanti hanno subito alzato il ritmo e per l’atleta di Biassono non c’è stato spazio per un suo recupero chiudendo in tredicesima piazza. Prima esperienza per Andrea che dopo un’interra stagione lissone-mtb-Brugherionella specialità della strada ha voluto provare l’esperienza del ciclocross trovando la disciplina particolarmente “divertente” ottenendo il 31° tempo. Migliore per risultato la classifica di Rebecca dove ha ottenuto la medaglia d’argento alle spalle di Chiara Teocchi (TX Active Bianchi).

Bella prova anche di Jasmine quinta classificata nella propria categoria. Ultima gara dedicata agli Open con Elite ed Under 23 con il valtellinese Tommaso Caneva in rappresentanza delle maglie nero verdi. Bravo e generoso come sempre il “Tommy” in una gara dove gli Under 23 hanno dato filo da torcere agli Elite. Quarta piazza per Caneva e podio ancora fuori per pochi secondi.
fonte: ufficio stampa ASD Lissone MTB

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta