03 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Ginnastica maschile: Simone Campaner campione regionale al corpo libero

Ginnastica maschile: Simone Campaner campione regionale al corpo libero

14 Novembre 2013

Si è svolta al Palastucchi di Mortara Domenica 10 novembre la seconda prova regionale del torneo allievi di ginnastica artistica maschile. Due gli atleti in gara per la Gal Lissone: Gabriele Fossati e Simone Campaner.

Campaner-Attanasio-Gal-LissoneLa GAL Lissone ha gareggiato nella prima fascia con Gabriele Fossati, che ha eseguito una gara molto buona dal punto di vista tecnico, migliorando i punteggi,  se pur di poco, alle parallele (attrezzo difficile per giovani ginnasti), alla sbarra e al volteggio, che in totale gli hanno permesso di ottenere un punteggio di 0,900 decimi in più rispetto alla scorsa gara. Il quindicesimo posto di Fossati nella classifica generale è da considerarsi ottimo risultato in considerazione della giovanissima età.

Nella categoria Allievi di 3 fascia (i più grandi) la GAL ha schierato Simone Campaner, che a causa di un recente infortunio non ha ancora ripreso gli allenamenti a tempo pieno, ha comunque conquistato con gran merito la quarta posizione nella classifica generale a un soffio dal podio, solo 0,050, ma vincendo il titolo di campione regionale alla specialità del corpo libero con 13,400 punti.

Per Simone Campaner una prestazione eccellente dal punto di vista tecnico, «ha dimostrato gran sicurezza su tutti i quattro attrezzi presi in esame in questa gara». Hanno dichiarato i tecnici Fabio Buondì, Riccardo Galbiati e Luigi Attanasio. Una soddisfazione condivisa per l’intero lavoro svolto  da tutto il settore Artistica Maschile.

Fonte e foto Gal Lissone

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi