15 Giugno 2021 Segnala una notizia
Ginnastica Agratese: qualifica per l'interregionale di serie C

Ginnastica Agratese: qualifica per l’interregionale di serie C

14 Novembre 2013

Nel weekend tra sabato 26 e domenica 27 ottobre, si è svolta la seconda prova del campionato di serie C femminile a Mortara che chiude il campionato Regionale. La Ginnastica Agratese ha presentato due squadre allenate da Sara Varisco, Francesca Gervasoni e Carlotta Mauri.

Per la squadra A hanno gareggiato: Maddalena Parma, Manuela Simeone e Morgana Iannarelli. Le atlete purtroppo non hanno saputo ripetere l’eccellente prova che avevano portato a casa ad Arcore aggiudicandosi il primo punteggio nel loro turno.

Agratese-ginnastica1-serieCTroppi errori e imprecisioni, dovuti forse alla consapevolezza di dover fare ancora meglio per arrivare al prestigioso risultato ottenuto nella prova precedente. Questa squadra si aggiudica comunque il passaggio alla fase interregionale con uno splendido 14° posto nella classifica regionale di serie C, con un punteggio di 191,650. Da sottolineare comunque le migliori prestazioni: quella di Iannarelli al Corpo Libero, di Simeone e Parma a Volteggio.

Per la squadra B hanno partecipato alla gara: Alice Mauri, Cambiaghi Francesca e Perego Sofia. Le ginnaste sono entrate in campo gara nel terzo turno di domenica. La squadra sapeva che dopo una prima prova con troppi errori (più di 9 punti persi) doveva fare del proprio meglio per aggiudicarsi a loro volta un posto alla prova interregionale; così è stato, seppur non con una gara eccelsa, nel complesso hanno comunque migliorato le loro prestazioni incrementando di 5 punti il loro punteggio (181,325). Ci sono state delle imprecisioni, soprattutto in trave, forse dovute ai nuovi elementi che sono stati eseguiti. Nella gara hanno ottenuto il 30° posto, in evidenza l’ottimo punteggio a Corpo Libero di Cambiaghi, di Mauri a Trave e Volteggio di Perego.

Le allenatrici si ritengono nel complesso soddisfatte delle prestazione delle piccole ginnaste (3 ginnaste su sei sono classe 2004), si stanno allenando tanto, con impegno e molti sacrifici, ed i risultati iniziano a vedersi; quest’anno due ginnaste della società cittadina hanno preso parte al progetto offerto dalla federazione Ginnastica d’Italia entrando a far parte dell’accademia di Lissone allenandosi 24 ore settimanali oltre che con il proprio tecnico, Sara, con il preziosissimo aiuto offerto dai tecnici Gallina Massimo, Gatti Federica, Ferrè Caludia, Sassone Anna e Camiciotti Giacomo; seppur non son mancati i momenti di difficoltà fisica le ginnaste stanno reagendo bene a questo incremento di lavoro ed i miglioramenti sono stati notati da genitori e società che hanno investito molto su queste piccole atlete.

Tutte queste ginnaste si sono qualificate per la gara interregionale del campionato, che si terrà il 16/17 novembre ad Arcore.

Fonte e foto Ginnastica Agratese

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi