25 Novembre 2020 Segnala una notizia
Ginnastica Agratese, impresa storica: centra la Finale nazionale di Serie C

Ginnastica Agratese, impresa storica: centra la Finale nazionale di Serie C

25 Novembre 2013

Per la prima volta l’agratese è riuscita nell’impresa della qualificazione al Campionato Nazionale FGI di serie C, finale che vede impegnate cento squadre provenienti da tutta Italia formate da ginnaste di età compresa tra gli otto e i dodici anni.

Si sono presentate due squadre alla fase interregionale, la prima che ha gareggiato sabato 16 nel pomeriggio ed era composta da Francesca Cambiaghi che ha ben contribuito portando un ottimo 15.80 al corpo libero, Sofia Perego che al volteggio, l’attrezzo più congeniale alle sue potenti caratteristiche fisiche, porta a casa un prezioso 17.150, Alice Mauri che a causa di un problema fisico ha potuto dare il suo aiuto alla squadra solo in trave dove ha dovuto semplificare di molto l’esercizio, per le sue capacità. Ultima componente della squadra Veronica Mauri che dopo quattro mesi di stop ha deciso di riprendere la propria carriera agonistica e così con soli due allenamenti ha messo a punto gli esercizi a ben tre attrezzi.

Agratese-serieC2-intDomenica mattina è stato il turno della squadra A Morgana Iannarelli, Maddalen Parma e Manuela Simeone si mostrano subito molto determinate nel volersi aggiudicare un posto al campionato italiano. Partono a corpo libero dove portano a casa tre esercizi molto ben eseguiti, da notare lo splendido 16.60 di Morgana. Al volteggio purtroppo non riescono ad andare oltre il 16.50 ed è il turno delle parallele: da recriminare solo un errore di Manuela che purtroppo non le permette di esprimersi come dovrebbe nel suo attrezzo. Finiamo con trave dove le giovani ginnaste sapevano di non poter sbagliare per non compromettere una buona gara e così è stato. Tre esercizi puliti e ben eseguiti hanno dato loro un totale di 184,775 permettendo così la storica qualificazione al campionato italiano di Serie C per la nostra Società. Enorme soddisfazione anche da parte del Presidente della società Casiraghi Manuela e dell’intero Consiglio che ha scommesso sul settore dell’agonistica ed ora inizia a vedere i frutti di tanto lavoro e sacrificio. La finale si svolgerà sabato 30 a Jesolo.

«Gamba Nane! Durante queste settimane vi siete impegnate, avete lavorato, avete sudato e vi siete guadagnate un posto tra le migliori squadre d’Italia, ora rimbocchiamoci le maniche e prepariamo al meglio questa gara per riuscire ad a entrare nella finalissima per le migliori 20. Avete dimostrato che il lavoro ripaga sempre, che con la costanza si ottengono risultati e che tutti i nostri sogni possono diventare realtà se abbiamo il coraggio di perseguirli..» Questo il pensiero unanime dei tecnici Sara Varisco, Francesca Gervasoni e Carlotta Mauri.

Fonte e foto Ginnastica Agratese

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi