17 Giugno 2021 Segnala una notizia
Gemellaggio Vero Volley e Cancro Primo Aiuto: quando lo sport fa rima con solidarietà

Gemellaggio Vero Volley e Cancro Primo Aiuto: quando lo sport fa rima con solidarietà

25 Novembre 2013

Al PalaIper di Monza campeggerà il logo di Cancro Primo Aiuto. Il Consorzio Vero Volley, infatti, ha deciso di dare pieno sostegno alle tante iniziative che l’Associazione brianzola sta portando avanti. Il “gemellaggio” è stato stretto nei giorni scorsi tra i due presidenti, Alessandra Marzari per la società pallavolistica e Massimo Manelli per la Onlus. In particolare, portacolori ufficiali di Cancro Primo Aiuto saranno le ragazze della Pro Victoria Monza che militano nel campionato di B2.

«Ho conosciuto Cancro Primo Aiuto negli uffici di Confindustria Monza e Brianza – ha spiegato Marzari – Ne ho apprezzato le tante iniziative meritorie che porta avanti, in particolare per le donne ammalate di cancro, e ho dato subito la nostra disponibilità: se possiamo essere utili».

Detto, fatto: i vertici della Onlus monzese non si sono lasciati scappare l’opportunità e il gemellaggio tra sport & solidarietà è stato immediatamente siglato. «Il sodalizio con il Consorzio Vero Volley – ha sostenuto Manelli – ci permetterà di comunicare con una maggiore utenza e ci consentirà di divulgare a più persone chi siamo e cosa facciamo. Così chi avrà bisogno di noi potrà contattarci e usufruire dei nostri servizi. Legarci allo sport, inoltre, come abbiamo già fatto anche con altre società in molteplici discipline, ci sembra un modo semplice ma nello stesso tempo elegante, di affrontare un argomento come quello del cancro che ancora molti tentano di evitare».

Ma il gemellaggio è andato anche oltre. Perché alla presidente Marzari, medico presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Niguarda di Milano, è stato offerto di entrare, in qualità di presidente vicario, nel Comitato tecnico scientifico di Cancro Primo Aiuto. «Ho accetto con onore questo ruolo e questa carica – ha continuato la presidente del Consorzio Vero Volley – in quella logica che ormai da anni mi porta a impegnarmi sia sul fronte sportivo che su quello medico. Quindi, per quel che posso, metterò a disposizione la mia esperienza». «Siamo convinti che l’esperienza della dottoressa Marzari sarà di grande aiuto alla nostra causa», le ha fatto eco Manelli.

La disponibilità del Consorzio e del suo presidente si è subito concretizzata con un paio di importanti iniziative. Innanzitutto, verrà posizionato all’inizio degli spalti del PalaIper un pannello con il logo di Cancro Primo Aiuto a ricordare a tutti il gemellaggio e l’esistenza dell’associazione. Poi, l’incasso del “derby brianzolo” della A2 maschile, tra il Vero Volley Monza e la Cassa Rurale Cantù, in programma il prossimo 22 dicembre al PalaIper, verrà devoluto a Cancro Primo Aiuto. «E’ un punto di partenza – ha concluso la presidente – vogliamo dedicare questo match alla Onlus monzese e mobiliteremo tutti i nostri canali, dai social network alla nostra radio per far conoscere l’iniziativa».

Per maggiori informazioni: www.cpaonlus.org, [email protected], tel. 039.4989041

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi