21 Giugno 2021 Segnala una notizia
FiammaMonza: con l'Ausonia arriva il secondo pari consecutivo

FiammaMonza: con l’Ausonia arriva il secondo pari consecutivo

18 Novembre 2013

Secondo pari consecutivo per la Fiamma: stavolta le biancorosse rimontano la rete di svantaggio – messa a segno dal Femminile Ausonia con Cappella al 52′ – solo tre minuti più tardi grazie a Foti.

La partita comincia con una fase di studio – durata circa dieci minuti – in cui il gioco permane a centrocampo, senza conclusioni di sorta. Al 12′ arriva la prima occasione per le ragazze di Ulla Bastrup: è Foti a presentarsi davanti alla porta avversaria ma il suo tiro è troppo debole e Montemurro para. Alla mezz’ora è ancora la Fiamma a spingere con una bellissima azione di Belloni che ci prova da fuori area, ma l’estremo difensore avversario riesce a deviare in angolo. Al 40′ è sempre Belloni a scaricare verso la porta un tiro ancora debole su cui Montemurro arriva facilmente. Il problema delle biancorosse è quindi sempre in fase di finalizzazione.

Nella ripresa la Fiamma parte forte e con Mirandola sfiora la traversa. Al 48′ è Brambilla a rendersi pericolosa con una girata al volo in area, che termina fuori di poco. Un minuto più tardi viene fischiata una punizione per il Femminile Ausonia: sulla palla va Missaglia, ma Beretta para in tutta tranquillità. Al 52′, però, il fattaccio: ancora una punizione per le ospiti, ma questa volta uno svarione difensivo biancorosso permette a Cappella di portare la sua squadra in vantaggio. Il Femminile Ausonia ci crede e un minuto più tardi cerca il raddoppio, ma Beretta prima e Nuzzo poi salvano la porta biancorossa. Al 55′ si ristabilisce la parità: Mirandola prende palla a centrocampo, lancia Foti in area, la quale lascia partire un diagonale che trafigge Montemurro. La partita non ha più nulla da dire e le biancorosse raccolgono un solo punto: poco rispetto a quanto seminato.

Domenica prossima l’appuntamento per le ragazze di mister Bastrup è sul campo del Femminile Bosisio Parini.

TABELLINI:

FIAMMAMONZA-FEMMINILE AUSONIA 1-1

FIAMMAMONZA: Beretta, Di Monte, Papaleo, Colombo, Nuzzo, Callovini, Gerosa, Belloni, Mirandola (82′ Povia), Foti, Brambilla. A disp.: Ballabio, Maggioni, Vavalle, Grosso, Mascaretti, Sansone. All.: Bastrup.

FEMM.AUSONIA: Montemurro, Florio, Iazza, Barone, Raya (Medici), Piccolo, Cappella, Barelli (Caprera), Piccininno, Neroni (Salmeri), Missaglia. A disp.: D’Aleo, Ronsivalle, Andreoni, Franceschini. All.: Ciofi.

ARBITRO: Mattei di Busto Arsizio

RETI: 52′ Cappella (FA), 55′ Foti (F)

NOTE: ammonita: Colombo (F).

 

fonte: ufficio stampa FiammaMonza

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi