22 Febbraio 2019 Segnala una notizia
Festival Brianza film corto, i vincitori a Cesano Maderno

Festival Brianza film corto, i vincitori a Cesano Maderno

7 Novembre 2013

Appuntamento a Cesano per gli amanti del cinema. Sabato 9 novembre alle 20.45 si premiano i vincitori della quarta edizione del Festival Brianza film corto. La serata si svolgerà all’auditorium Disarò in piazza monsignor Arrigoni, ed è a ingresso libero.

L’associazione culturale BMovies di Seregno, attiva in Brianza dal 2006, organizza anche quest’anno il suo Festival internazionale di cortometraggi, con il patrocinio dei comuni di Cesano Maderno, Desio, Monza, Seregno, Vimercate, della Provincia e del Bloom di Mezzago.

Più di 200 i cortometraggi in concorso, per lo più di autori italiani. I generi spaziano dalla fiction al documentario, passando per le opere sperimentali. I temi sono quelli del lavoro, delle relazioni interpersonali e i rapporti con l’arte. Dopo la proiezione dei corti vincitori, verranno assegnati ai registi premi in denaro e una scultura dell’artista brianzola Chiara Gerosa.

Ed eccoli, i nomi dei vincitori. Ai primi due posti si sono classificati Austillo Smeriglia (alias Antonio Zucconi) e l’argentino Daniel Gil Suarez. Sono poi state assegnate quattro menzioni speciali ad altrettanti registi: Vito Palmieri, Corradio Ravazzini, Cosimo Terlizzi e Sara Donati. Varie sono le provenienze, da Bari a Modena, passando per Firenze, fino, come abbiamo visto, all’Argentina. Non manca una rappresentante della provincia di Monza e Brianza: Sara Donati, infatti, vive a Seveso.

La giuria, presieduta da Paolo Mottana, docente di filosofia immaginale all’Accademia di Brera e di Filosofia dell’educazione all’Università Bicocca, è composta da Chiara Brambilla e Marco Tagliabue, giornalisti documentaristi, Giulio Calegari, architetto e docente di Archetipi dell’immaginario all’Accademia di Brera, e Simone Crinò, presidente di BMovies.

Info: http://www.brianzafilmcorto.it/

by G.S.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Incidente sulla tangenziale nord: lunghe code su viale delle Industrie e A4

Un incidente che ha visto coinvolto un mezzo pesante sta causando grande disagio sulle arterie limitrofe

Debutta l’Area B, ma cos’è? Ecco quello che c’è da sapere

L'Area B è una zona a traffico limitato con divieto di accesso e circolazione per i veicoli più inquinanti oltre a quelli con lunghezza superiore ai 12 metri che trasportano merci.

Monza, postini fantasma: lettere buttate a terra e raccomandate mai consegnate

Sistema Poste Italiane in tilt a Monza. Raccomandate mai consegnate, avvisi lasciati senza suonare il citofono, mazzette di lettere buttate a terra. Le lamentele dei cittadini.

Monza, incidente in viale Libertà a Monza: grave scuterista

L'infortunato, sebbene grave, non è in pericolo di vita. La Polizia Locale intervenuta sul posto, sta acquisendo testimonianze e filmati di impianti di videosorveglianza per definire l'esatta dinamica dell'evento.

“Traffico e smog da anni: abolite il casello o soffocheremo!”

Code interminabili lungo la SP 13 e strade limitrofe per evitare il pagamento del pedaggio. Il video di un cittadino agratese