30 Novembre 2020 Segnala una notizia
Federfarma dati preoccupanti. Aumentano le rapine nelle farmacie brianzole

Federfarma dati preoccupanti. Aumentano le rapine nelle farmacie brianzole

19 Novembre 2013

Sono dati allarmanti quelli raccolti e divulgati da Federfarma: le rapine messe a segno da gennaio a ottobre 2013 nelle 128 farmacie della provincia brianzola sono state 32. Oltre il doppio se paragonato alle 15 rapine dello stesso periodo dell’anno precedente.

Sempre Federfarma tramite le denunce raccolte ha steso un identikit del rapinatore: “non si lascia intimorire dalle telecamere; agisce da solo, parzialmente o totalmente travisato; armato di pistola o coltello; colpisce preferibilmente tra le 16 e le 18; fugge spesso a piedi”.

Abbiamo inteso rafforzare la nostra collaborazione con le Forze dell’Ordine – ha dichiarato Annarosa Racca, Presidente di Federfarma – poiché sono in forte aumento il numero delle farmacie dotate di videosorveglianza collegata con le centrali operative sul territorio”. Così l’associazione lancia un appello dove invita le farmacie a dotarsi di un sistema digitale di videosorveglianza collegato direttamente con Questura o Carabinieri e a lasciare almeno una vetrina sgombra tale da consentire una visione dall’esterno per poter meglio monitorare la situazione e avverture le forze dell’ordine in casi di sospetti.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi