04 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Emergenza casa, a Monza arriva il co - housing per giovani e coppie

Emergenza casa, a Monza arriva il co – housing per giovani e coppie

29 Novembre 2013

Andare a vivere da soli è la grande scommessa che tutti i giovani stanno cercando di vincere. Affitti alti, mutui difficili da ottenere, sempre meno soldi in tasca sono solo alcuni degli ostacoli che i ragazzi devono quotidianamente superare per affrancarsi da mamma e papà.

Una volta completato il distacco, poi, può anche capitare che qualcuno sia costretto a tornare sui propri passi a causa della mancanza di soldi o della perdita del lavoro e così, l’amministrazione comunale monzese, ha deciso di avviare un’indagine esplorativa per verificare la fattibilità di un progetto di co – housing.

L’idea è dare vita a un edificio polifunzionale destinato alla residenza per giovani studenti – lavoratori e giovani coppie. Dove? In via Lissoni a Monza, nel quartiere Cazzaniga. Attenzione però, il progetto è ancora in fase embrionale.

Per il momento si tratta solo di un’idea o poco più messa nera su bianco nel piano Monzagiovani 2015. L’obiettivo è di dare vita a un luogo in grado di soddisfare tre esigenze: creare un punto di riferimento per il quartiere, un luogo di aggregazione e socializzazione, un luogo per la formazione e il lavoro e, appunto, una residenza per giovani e coppie

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi