30 Novembre 2020 Segnala una notizia
Diavoli Rosa: contro Biella arriva la terza vittoria consecutiva

Diavoli Rosa: contro Biella arriva la terza vittoria consecutiva

4 Novembre 2013

Dopo il 2-3 contro Torino, il 3-1 contro Cantù, i ragazzi di coach Durand rincarano la dose e, nella seconda trasferta stagionale contro Biella, mettono a segno un 3-0 da tre punti, una vittoria frutto di una convincente e avvincente prestazione di Mandis e compagni.

La partita ha messo in risalto il gioco dei rosanero che hanno affrontato la partita con una marcia in più, sia tecnica e sia per carica emozionale, rispetto agli avversari, un Biella che è riuscito a creare qualche occasione di attrito solo nella prima parte dell’ultimo set, ma che per il resto del tempo ha vanamente rincorso i Diavoli nella speranza di cambiare l’inerzia del match.

La formazione rosanero che dà il via alla terza giornata di campionato vede schierati in campo De Berardinis in regia, Sala opposto, Brovelli e Priore schiacciatori, Pischiutta e Capitan Mandis al centro, Levati libero. Nonostante la trasferta, il Palazzetto biellese è inebriato dalla carica suonata dagli spalti del piccolo, ma incitante, gruppo di supporto Diavoli Rosa.

Con queste premesse la partenza non può che essere a razzo per i ragazzi: 0-4. Il punto che rompe il ghiaccio è di Priore seguito a ruota dall’ace del regista De Berardinis, dell’attacco di Sala che trova le mani del muro avversario e da un altro missile dal servizio di Matteo De Berardinis. Al servizio si continua a picchiar duro e, complici un ace di Priore e uno di Pisk, al primo time-out i Diavoli trascinano il punteggio 8-5. +7 il vantaggio costruito da Mandis e compagni nel corso del parziale (9-16). Inarrestabile la corsa soprattutto dalla linea dei nove metri. Sul 7-9 Biella sembrava poter riprendere quota sui rosanero ma Sala riporta nelle nostre mani la palla e col suo punto il tabellone segna il 7-10. Al servizio c’è ancora lui, Sala che con un ace colpisce e affonda gli avversari 7-12. Sequenza di punti ed eccoci in un batti baleno al 9-16 per i ragazzi di coach Durand. Il gioco prosegue saldo nelle mani dei Diavoli che dopo il terzo time incrementano di un ulteriore punto il vantaggio 12-20. Entra in campo Morato e ben presto si allinea alla performance dei suo compagni…al servizio, ace, 12-21. A questo punto Mandis e compagni pasticciano un pò in campo e lasciano Biella colpire con tre punti in sequenza 16- 22. Doppio cambio: fuori De Berardinis e Sala, dentro Gualtieri e Barsi. Il set si chiude 17-25 per i Diavoli.

Un pò più equilibrato l’inizio del secondo parziale con i padroni di casa che abbozzano il vantaggio 2-0. I Diavoli recuperano e con l’Ace di Pischiutta pareggiano i conti 3-3. Si continua pari 4 ma il grandioso muro del Capitano ci spinge più in là 5-6, il là che porta dritti dritti al primo time 6-8. Il Biella, che ha fatto un pò sussultare in questo set i rosanero, si spegne proprio sul volgere del parziale e in un amen Mandis e compagni, imprendibili, chiudono, senza farsi troppo pregare, 15-25. È ancora presto per il dessert, ma la ciliegina sulla torta ci sta, ed è l’ace finale del n15, di De Berardinis Matteo-

Biella, rimasta in due set eclissata nella propria metà campo, si impone in partita e fino al 10-9 è costruisce il vantaggio, complice lo stand-by dei rosanero. Dal 10-10 i Diavoli risalgono la china e riconquistano il vantaggio 12-13. L’ace del secondo palleggiatore Gualtieri rimarca il segno più 16-19. Gli ultimi sforzi vedono a segno prima il Capitano Mandis, seguito dall’ace di Morato per il 17-23. Sala, Sala, Sala porta la vittoria sul 19-25. Che dire: buona la prima, speciale la seconda, eccellente la terza!

 

TABELLINI:

Biella Volley- Diavoli Rosa (0-3)

( 17-25, 15-25, 19-25 )

Diavoli: De Berardinis 3, Brovelli 10, Pischiutta 4, Sala 13, Priore 11, Mandis 5, Levati L1

E: Morato 3, Barsi, Gualtieri 1, Fumagalli 1, Pozzi L2

N.E: Pelliccia

 

fonte: Ufficio Stampa Diavoli Rosa

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi