23 Novembre 2020 Segnala una notizia
Concessionaria Pirola Volkswagen ha salutato l'inverno con un'esclusiva Snow Night

Concessionaria Pirola Volkswagen ha salutato l’inverno con un’esclusiva Snow Night

29 Novembre 2013

È stata la neve il filo conduttore della serata organizzata lo scorso giovedì 28 novembre dalla concessionaria Volkswagen Pirola di Desio (viale Nuova Valassina, 131), in collaborazione con Pirovano, l’Università dello sci al Passo dello Stelvio. E, quando si parla di neve, i veri protagonisti diventano gli Accessori Originali Volkswagen: dagli pneumatici invernali, che garantiscono la giusta aderenza in qualsiasi condizione d’uso, ai portasci; dai tappetini in gomma agli additivi per i carburanti, ai kit invernali che comprendono deghiaccianti, spazzole specifiche per la rimozione della neve, pale, illustrati dal responsabile del magazzino ricambi Florindo Fossati.

Dagli accessori alle auto, poi, il passo è breve: la presenza nello showroom dell’intera gamma Volkswagen ha permesso a Stefano Rosin, addetto alle vendite, di presentare i veicoli a trazione integrale: Golf, Passat, Tiguan e Touareg, vere regine del manto bianco.

Ospite d’eccezione l’ex atleta del circo bianco Giorgio Rocca, che sulla neve ha costruito la propria carriera di uomo e atleta, e che ora mette a disposizione l’esperienza accumulata in questi anni attraverso la sua Ski Academy, la scuola di sci che permette a tutti gli appassionati della neve di vivere un’esperienza unica, partecipando a corsi specifici duranti i quali è possibile apprendere i segreti e la tecnica direttamente dal campione di sci.

Grande emozione nel ripercorrere la carriera di Giorgio Rocca attraverso i filmati che ne hanno segnato le tappe più significative, rivissute direttamente con la voce del protagonista, che ha trasmesso ancora una volta la giusta carica agonistica di vero atleta.

Ha destato interesse ed ammirazione il video della Blossom, azienda della Valchiavenna che produce sci a livello artigianale, commentato dalla famiglia Moro che ha ripreso l’attività della prima fabbrica di sci italiana, la Persenico, nata nel 1906, poi diventata Spalding, ed ora Blossom, con Giorgio Rocca testimonial particolare. Il filmato ha messo in evidenza la grande manualità impiegata della costruzione di questi attrezzi, che per materiali e qualità sono considerati l’eccellenza dello sci.

La stessa famiglia Moro ha presentato la Elitellina, azienda specializzata in servizi di trasporto e antincendio, in grado di garantire soccorsi su tutto l’arco alpino, grazie ai diversi elicotteri dislocati nelle più prestigiose località sciistiche.

In tema di sicurezza, sono intervenute Thule-Konig, azienda produttrice di sistemi di trasporto e dei dispositivi antineve Easy-fit, in grado di essere applicati sulle ruote delle vetture in pochi secondi anche dai meno esporti, ed i volontari di Akja sezione Lombardia, che garantiscono soccorso sulle piste da sci.

A gestire e coordinare la serata ci hanno pensato Adalberto Gatti, Volkswagen Manager della concessionaria Pirola, e Paolo Lorenzini di Pirovano, che hanno coinvolto i presenti in un vortice di emozioni, scatenando la voglia di mettere piede da subito sulle piste di sci.


 

Pubbliredazionale

 

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi