Sport

Coppa Italia. Saugella Team Monza: vittoria al quinto set contro Reggio Emilia

Il Saugella Team di Monza torna dalla trasferta a Reggio Emilia con un successo che vale doppio. Le ragazze di coach Mazzola alla conquista del quarto set si aggiudicano anche il passaggio al turno successivo della Coppa Italia di serie A2.

Saugella-Monza-Soverato29

Il Saugella Team di Monza torna dalla trasferta a Reggio Emilia con un successo che vale doppio. Le ragazze di coach Mazzola, infatti, alla conquista del quarto set si aggiudicano anche il passaggio al turno successivo della Coppa Italia di serie A2, mentre con il successo al tie-break proseguono nella loro striscia di successi arrivata ora a quota 41 vittorie consecutive.

Eppure, per la Saugella la gara non era iniziata nel migliore dei modi, con Crovegli che, dopo la metà iniziale del primo set passata a inseguire (4-8 e 14-16 i passaggi), metteva la freccia e sorpassava (21-18) prima di chiudere 25-19. Nel secondo set il copione si ripete, ma a ruoli invertiti: Monza soffre (8-6 e 16-14), ma trova lo spunto vincente nel finale (19-21 e 25-20).
Nel terzo parziale si alternano le emozioni, con la Saugella che parte forte (4-8), rallenta (17-16 e 21-20), ma si mantiene sempre con la testa avanti. Lo sprint, però, lo trovano le padrone di casa, che si impongono per 25-22. Il quarto parziale è quello decisivo per la qualificazione ai quarti della Coppa Italia della Saugella, che prende subito un piccolo margine (5-8), lo raddoppia (8-16) e, quindi, va a pareggiare il conto dei set (12-21 e 15-25). Nel tie-break Monza trova lo spunto vincente e le energie anche per “firmare” la quarantunesima vittoria consecutiva (5-4, 9-10, 10-12 e 13-15), nonostante ben 10 errori (di cui 6 al servizio) nel parziale.

Da martedì, però, la testa delle “Saugelle” tornerà a rivolgersi al campionato, che vede proprio Monza al comando della classifica: al PalaIper, infatti, domenica 24 novembre alle ore 18 per la quarta giornata della Master Group Sport Volley Cup A2, sarà protagonista la Savino del Bene di Scandicci.

Sono le parole del libero del Saugella Team di Monza, Veronica Bisconti, a fotografare il momento della prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley: «Che fatica che abbiamo dovuto fare per vincere! Siamo state brave a non cedere neanche nei momenti di difficoltà, nonostante il loro gioco ci abbia davvero costretto a cercare tutte le soluzioni utili per conquistare il risultato. Credo sia stata una vittoria ottenuta anche grazie a delle grandi motivazioni, oltre alla gestione degli aspetti tecnici e tattici della gara. Ora, ci concederemo un giorno di riposo, prima di ripartire da questa prova bella prova di carattere in vista del campionato».

Coppa Italia – Serie A2 femminile
Ottavi di finale – Ritorno, 17-11-2013 – Ore 18:00, “PalaRivalta” – Reggio Emilia
Crovegli Reggio Emilia vs Saugella Team Monza: 2-3 (25-19, 20-25, 25-22, 15-25, 13-15)

SAUGELLA TEAM MONZA: Bruno 18, Viganò 19, Garavaglia 8, Balboni, Saveriano, Rinaldi, Bonetti 26, Pastrenge, Facchinetti 9, Bisconti. Allenatori: Enrico Mazzola, Dario Keller e Mirko Parigi.
CROVEGLI REGGIO EMILIA: Colarusso, Belfiore 12, Giorgi, Vujko 5, Cirilli 15, Gennari, Lancellotti 2, Bussoli, Losi, Catena 15, Assirelli 6, Miola 5. Allenatori: Davide Baraldi e Matteo Garuti.

Fonte Consorzio Vero Volley
Foto archivio di Luca Colnago

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta