21 Giugno 2021 Segnala una notizia
Confronto. Candidati alla segreteria Pd: Civati prevale nei vari sondaggi online

Confronto. Candidati alla segreteria Pd: Civati prevale nei vari sondaggi online

30 Novembre 2013

Pippo Civati, il Monzese, è stata la sorpresa del confronto televisivo su Sky tra i tre candidati alle primarie per la segreteria del Partito democratico. È lui a prevalere nei sondaggi di diversi giornali online a partire dalla Stampa di Torino e Repubblica.
Il giudizio dei telespettatori di Sky Tg24 è invece tutto a favore di Matteo Renzi.
Un dibattito pacato e veloce come nello stile di xfactor. Una modalità che risponde all’esigenza del ritmo televisivo, ma molto meno a quella di argomentare le proprie opinioni. È qui un punto debole dell’iniziativa perché prevalgono gli slogan e le battute facili. In ogni caso Cuperlo, Renzi e Civati si sono confrontati con molta serenità e solo su pochi punti c’è stata una differenza netta tra i tre.
Civati è stato il più spigliato e sicuro e sua è la battuta più ad effetto della serata quando ha parlato della leadrship del centro destra come di “ereditarie”, riferendosi alle vicende di casa Berlusconi.
Varesenews ha seguito tutto il confronto con un live blog che resterà online e verrà aggiornato fino ai risultati delle primarie dell’8 dicembre.
Qui potrete trovare i materiali del confronto su Sky.

fonte Varesenews.it

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Commenti

  1. Mi Lambda dice:

    spero che le primarie PD siano un flop colossale. non capisco on capisco come ci si faccia a fidare ancora di un partito del genere che tra l’altro impone ai suoi votanti il pagamento di un pizzo di 2 euro, nonostante le decine di milioni di euro di rimborsi elettorale vigliaccamente percepiti.

    • Gentili signori, siete fuori di testa, avete il cervello plagiato dai ciarlatani la sx è l’ unica via a d’uscita. La sx è meno peggio di tutti gli altri partiti che si sono abbuffati con i nostri soldi, vedi lega e PDL. Il movimento è solo un bluff urlano e non fanno nulla di concreto. Le primarie PD non saranno un flop perché buona parte degli italiani ha capito chi sono i ladroni, i ciarlatani ed i venditori di aria fritta. SVEGLIATEVI che è ora!!!.

      • .L’unica via d’uscita è un commissariamento europeo che leva il ciarpame ( tipo 1000 tra camera e senato-ne bastano 300-,abolire lo stipendio a nonno naplitano che sa delle stragi mafiose e non parla, tipo abolire tutte le varie accise su guerre di 100 anni fa, svuotare le carceri mandando a casa loro gli extra comunitari-di qualsiasi nazione- che compiono reati, etc etc etc)

        • Vedi, parli per slogan perché ti hanno inculcato queste fesserie e tu ci credi, alcune cose che dici, in parte possono essere giuste ma dette così mi sembra di sentire grillo che sbraita… proprio come quando faceva il comico vero!

          • di quello che ho scritto cosa mi avrebbero inculcato? Cosa c’è di sbagliato sentiamo:secondo te è normale pagare le accise per la guerra d’abissinia(1935)? è normale lo stipendio di napolitano(chiamato a testimoniare sulla strage borsellino? ) è normale avere MILLE tra deputati e senatori? ovviamente è un discorso articolato che non si può certo fare su un forum di monza..ma non mi sembra di scrivere fesserie.Vogliam parlare di MPS e di cosa ha fatto il PD in quel caso???

          • Si, dimmi secondo te cosa avrebbe fatto il PD in quel caso? E poi, cosa c’ entra lo stipendio al Presidente della Repubblica con quello che dici e come fai a dire che sa e non parla… ma dai per favore siamo seri! L’ unica cosa che condivido ed è reale è il numero dei deputati e dei senatori che è troppo alto.

          • La CASA BIANCA costa 136 milioni all’anno, il COLLE 225 milioni. è normale?Napolitano è in politica da 60 anni. normale anche questo fatto?(sulle stragi lo han chiamato a testimoniare,non lo dico mica io!!)cosa ha fatto il pd per mps basta informarsi sui giornali(non quelli di parte) Quindi secondo te è normale pagare le accise per la guerra di 90 anni fa?ah beh se è normale ok, io dico un sacco di cazzate e tu hai ragione, avanti così, paghiamo e stiamo zitti sempre che andiamo bene.

          • MassimoC dice:

            Il fatto è che le tasse non si possono abolire, e nemmeno ridurre.
            Se non vuoi chiaramarla “accisa sulla guerra d’abissinia”, piuttosto che “canone rai” puoi inventarti un altro nome, o sigla, ma quei danè dovrai sempre tirarli fuori.
            Chi dice il contrario (come tutti i politici, di qualsiasi colore, in campagna elettorale) o è pazzo o mente sapendo di mentire.

          • Le accise sul carburante sono IMPOSTE temporanee utilizzate per far fronte a emergenze (non lo dico io, lo dice la legge),appunto, temporanee..In effetti abissinia, crisi di suez, disastro vajont e terremoti vari sono tutte avvenute negli ultimi 2 anni…Il fatto è che ci dobbiamo svegliare tutti e iniziare a protestare, invece da noi si fanno le corse solo per accaparrarsi l’ultimo cell appena uscito..poi ci lamentiamo della crisi.Sulle tasse che non si possono abolire..Chi lo dice? la tassa sulle successioni, ad esempio,venne abolita nel 2001( poi ripristinata nel 2007 )

  2. ForzaMonza dice:

    è vergognoso che nessuno indaghi su questa gente che è passata indenne da tangentopoli pur prendendo soldi peggio di craxi (anche dall’URSS, nemico dell’Italia) e adesso ancora sembra passarla liscia. milioni di persone che godono dei privilegi coop (evasione fiscale legale, supermercati e aziende di costruzioni finte cooperative per pagare meno tasse ecc.) e in cambio vota per sta gente senza un briciolo di idee su come mandare avanti il paese.
    il peggiore: renzi che dice che bisogna levare la pensione alle vedove (per finanziare le coop di cui sopra)
    se siete di sx ci sono alternative più pulite di questa, per Dio!!

  3. il PD sono ladri peggiori di tutti, hanno preso i soldi dalla russia quando la russia era il nemico, hanno creato un giro di voto di scambio chiamato lega coop che demita e mastella impallidiscono al confornto.
    hanno creato il buco monte dei paschi (l’imu 2012 è andata tutta coprire lo scEmpio fatto dal PD in uNa banca che esiste da 500 anni), HANNO CREATO DECINE DI AUTORITHY INUTILI PER FAR LAVORARE A STIPENDI D’ORO LA PLETORA DI LORO ISCRITTI

    tutto ciò lasciando da parte il discorso ideologico (ognuno la pensa come vuole)

    • Se i PD sono ladri, allora tutti gli altri sono santi e se tutti quelli che in 20 anni hanno distrutto l’ Italia e le menti, come la sua, li faremo martiri e potremo bearci di essere considerati un popolo di evasori, ladri, falsi e bugiardi. Naturalmente… “lasciando da parte il discorso ideologico”.
      Eh già!! Ma finché un governo fa e l’ altro disfà (per voto di scambio o per compravendita di persone) non cambieremo mai niente, saremo sempre li a fare elenchi di cosa ha fatto o non fatto questo o quello, senza usare la propria testa, cosa ormai superata perché è più semplice parlare per sentito dire. Passo e chiudo.

      • o a questo ditegli tutto ma non nominategli MPS perchè non sa come e cosa rispondere…

Articoli più letti di oggi