Politica

Confronto. Candidati alla segreteria Pd: Civati prevale nei vari sondaggi online

Pippo Civati, il Monzese, è stata la sorpresa del confronto televisivo su Sky tra i tre candidati alle primarie per la segreteria del Partito democratico. Chi vi è piaciuto di più e chi di meno?

civati-gatti

Pippo Civati, il Monzese, è stata la sorpresa del confronto televisivo su Sky tra i tre candidati alle primarie per la segreteria del Partito democratico. È lui a prevalere nei sondaggi di diversi giornali online a partire dalla Stampa di Torino e Repubblica.
Il giudizio dei telespettatori di Sky Tg24 è invece tutto a favore di Matteo Renzi.
Un dibattito pacato e veloce come nello stile di xfactor. Una modalità che risponde all’esigenza del ritmo televisivo, ma molto meno a quella di argomentare le proprie opinioni. È qui un punto debole dell’iniziativa perché prevalgono gli slogan e le battute facili. In ogni caso Cuperlo, Renzi e Civati si sono confrontati con molta serenità e solo su pochi punti c’è stata una differenza netta tra i tre.
Civati è stato il più spigliato e sicuro e sua è la battuta più ad effetto della serata quando ha parlato della leadrship del centro destra come di “ereditarie”, riferendosi alle vicende di casa Berlusconi.
Varesenews ha seguito tutto il confronto con un live blog che resterà online e verrà aggiornato fino ai risultati delle primarie dell’8 dicembre.
Qui potrete trovare i materiali del confronto su Sky.

fonte Varesenews.it

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta