23 Giugno 2021 Segnala una notizia
Rotonda del Malcantone, si farà se saranno vendute le quote Asam

Rotonda del Malcantone, si farà se saranno vendute le quote Asam

12 Novembre 2013

La rotonda del Malcontone si farà, ma una condizione: se la Provincia di Monza riuscirà a cedere le quote di Asam. Il consigliere comunale della Lega, Simone Villa, ha puntato le luci contro il progetto voluto da palazzo Grossi per decongestionare viale Sicilia e la Sp 13 sempre più sommerse da traffico. Per carenza di fondi, l’opera è stata accantonata, ma l’esponente del Carroccio non ci sta a con un’interpellanza ha chiesto alla giunta di sollecitare la realizzazione dell’opera, magari facendo fronte comune con gli altri Comuni interessati, in particolare Concorezzo.

“La realizzazione della rotonda è stata congelata per mancanza di fondi – ha spiegato l’assessore alle Opere pubbliche della Provincia, Franco Giordano -. Il bando per la vendita delle quote Asam è stato appena pubblicato e se riusciremo a venderle, l’intervento verrà realizzato”. Il costo complessivo del progetto è di ben 5 milioni di euro e prevede l’eliminazione del semaforo del Malcantone, la costruzione di una grande rotatoria e la riqualificazione delle strade.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi