Attualità

Cimiteri in Brianza, il parere dei lettori. Monza tra alberi e scale

Non sono tardati ad arrivare i pareri dei lettori di MB News circa lo stato dei cimiteri brianzoli dopo il weekend della Commemorazione dei Defunti, che ha visto, come da tradizione, l'incentivarsi delle visite presso i campi santi del territorio.

cimitero-mb

Non sono tardati ad arrivare i pareri dei lettori di MB News circa lo stato dei cimiteri brianzoli dopo il weekend della Commemorazione dei Defunti, che ha visto, come da tradizione, l’incentivarsi delle visite presso i campi santi del territorio. In particolare sono stati espressi pareri sul cimitero di Monza, semplicemente “tenuto male” secondo una nostra lettrice. Più articolato il parere di Cristina, che su Facebbok scrive: “San Fruttuoso ha il suo cimitero mentre gli altri quartieri, da questo punto di vista e a mio parere, sono un po’ più disagiati. Il nostro cimitero è sempre in ordine pulito e frequentatissimo, anzi per certi versi si incontrano un buon numero di persone che si fermano a pregare, a riordinare a pulire e quando per qualche motivo qualcuno dei visitatori manca all’appello scatta una sorta di passaparola per avere notizie. Fuori c’è sempre un fiorista che risulta essere bravo e gentile, quando passo di lì vedo sempre tante composizioni floreali, fiori recisi e piantine, molta gente si avvale dei suoi servizi, probabilmente perché fa bene il suo lavoro”. Qualcun altro punta il dito contro le scale, definite “pericolose”.

«Non vado molto spesso al cimitero di Monza – dice Maria Rosa – e l’ho trovato in buono stato, forse per merito dei privati che curano le proprie aree. Nota stonata gli alberi che non vengono potati con regolarità e che sporcano le tombe, la cui pulizia è molto faticosa. Bene invece il nuovo parcheggio nella parte posteriore, che favorisce l’accesso ed evita il caos».

«Vedano – il commento di una cittadina del piccolo comune brianzolo – ha la fortuna di avere un cimitero piuttosto ridotto che grazie alle sue dimensioni appare sempre ordinato e in buono stato».

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta