01 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Cesano. Serata a palazzo Arese Borromeo per degustare i sapori dell'autunno

Cesano. Serata a palazzo Arese Borromeo per degustare i sapori dell’autunno

7 Novembre 2013

Save the date. A Cesano Maderno venerdì 8 novembre, a partire dalle 19.30, le porte di Palazzo Arese Borromeo si apriranno per un suggestivo evento in grado di coniugare storia, cultura ed enogastronomia. “Degustando l’autunno” il nome dell’iniziativa che, riscoprendo profumi e sapori autunnali, si propone di valorizzare spazi dell’antica dimora di solito non aperti al pubblico.

«Si tratta di un’iniziativa che tende a rivitalizzare palazzo Arese Borromeo in tutti i suoi spazi – ha commentato in una nota stampa l’assessore alla Cultura e valorizzazione del patrimonio artistico e monumentale Celestino Oltolini – oltre che di un’occasione per apprezzarne le potenzialità unendo cultura ed enogastronomia. Crediamo che il connubio creato dalla suggestione della dimora seicentesca, unito alla riscoperta di sapori autunnali, possa offrire al visitatore il gusto ed il piacere della riscoperta di antiche sensazioni».

Durante la serata, oltre all’apertura straordinaria della 9^ edizione della mostra fotografica “Il mondo in un click” a cura dell’Associazione Amici di Palazzo e Parco Arese Borromeo, sarà possibile visitare il Palazzo alle 21.15 ed alle 21.45 accompagnati dalle guide della stessa Associazione, al prezzo ridotto di 3 euro.

L’evento è curato dalla Pasticceria Borromeo e dall’Enoteca Vino e Dintorni, in collaborazione con alcune realtà culturali e commerciali locali e con la promozione dell’Amministrazione Comunale. Per partecipare alla serata, che ha un costo di 20 euro, è necessario prenotare entro mercoledì 6 novembre presso pasticceria Borromeo di via Borromeo 29 (0362.541441) o presso l’enoteca Vino e Dintorni di via Volta 108 (tel. 0362.641701). Per ulteriori informazioni: www.comune.cesano-maderno.mb.it

In fotografia: Palazzo Arese Borromeo (archivio MB News).

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Federica Fenaroli
Cultura, cucina e animali sono il mio pane quotidiano - beh, gli animali solo in senso metaforico, sono vegetariana da una vita. Quando non scrivo leggo tutto quello che mi capita tra le mani, sforno dolci (al cioccolato) o curo le mie rose (rosse). Scrivo per MB News dal 2012.


Articoli più letti di oggi