28 Novembre 2020 Segnala una notizia
Centrodestra: la situazione di Vimercate e il fermento nazionale

Centrodestra: la situazione di Vimercate e il fermento nazionale

27 Novembre 2013
vimercate-cagliani-noi per vimercate

Alessandro Cagliani

Il centrodestra italiano è in continuo fermento e a smuovere le acque ci ha pensato Silvio Berlusconi che ormai a poche ore dal giudizio sulla sua decadenza da senatore ha deciso di tagliare i rapporti con Alfano e con tutti i “governativi” del centrodestra che hanno deciso di abbandonare il loro leader per sostenere il governo. E a Vimercate come si sta muovendo il centrodestra?

Alessandro Cagliani, eletto alle ultime elezioni nelle file del Pdl, è uscito dal partito per ritornare nella lista civica “Noi per Vimercate”. Una scelta che potrebbe aver anticipato le scelte a livello nazionale, dove l’ala cattolica ha deciso di abbandonare Berlusconi:

“Guardo con molto interesse il progetto politico del Nuovo centro destra – afferma Cagliani – credo però

annalisa_manzione

Annalisa Manzione

che prima di fare passi verso questa nuova formazione si debbano aspettare i naturali sviluppi che avverranno nei prossimi mesi, perchè credo che si tratti solo di un partito in evoluzione. Il mio grande sogno è che si possa creare un’alleanza con i Popolari di Mario Mauro ed entrare a far parte del PPE. Allora anche a Vimercate potrà nascere una nuova formazione di centrodestra”.

Nel Pdl prima e nella nuova Forza Italia oggi, è rimasta invece Annalisa Manzione, subentrata ad Enrico Assi che ha dato le sue dimissioni a giugno da consigliere. I rapporti sono comunque rimasti ottimi a livello locale: “Anche non facendo più parte dello stesso partito il dialogo con Annalisa è continuo” – afferma Cagliani.

“A prescindere da quanto successo a livello nazionale a Vimercate i rapporti sono rimasti ottimi con Cagliani – conferma Manzione – Io resto a Forza Italia perchè sarà sempre la mia casa riconoscendomi in un centro destra moderato che ha la sua casa politica in Europa nel PPE. L’opposizione cittadina rimane compatta ”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi