Politica

Casting a Villa Gernetto: Berlusconi cerca nuovi volti per Forza Italia

Casting in Villa Gernetto questa mattina, lunedì 11 novembre. Silvio Berlusconi cerca giovani leader per la risorta Forza Italia.

berlusconi_silvio_al_settembre_arcorese

Casting in Villa Gernetto questa mattina, lunedì 11 novembre. Silvio Berlusconi cerca giovani leader per la risorta Forza Italia.

Nella dimora di Lesmo, acquistata dal leader del Pdl nel 2010 quando era ancora presidente del consiglio, Berlusconi cerca volti nuovi per il partito. Una villa non per uso privato ma destinata piuttosto ad uso istituzionale quella del Gernetto adibita a sede dell’Università del pensiero liberale. Un think tank per formare i prossimi quadri politici del centrodestra, sebbene gli incontri tenuti si contino sulle dita di una mano.

Ad oggi l’evento più noto ospitato nella villa è stata la conferenza stampa nell’ottobre 2012, il giorno dopo la sentenza sui diritti tv, processo arrivato alla conclusione quest’estate con la conferma della condanna in Cassazione. Una conferenza stampa da cui iniziò lo smarcamento del Cavaliere dal governo Monti.

«L’incontro a Lesmo è un grande segnale – commenta il ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi – nel senso che la forza di Forza italia e del centrodestra è quella di tornare ad aprirsi alla società civile, ai giovani».

by S.T.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta