25 Giugno 2021 Segnala una notizia
Carnate. Tempone alla maratona di Torino per Simone Pessina: 2 ore 26'34"

Carnate. Tempone alla maratona di Torino per Simone Pessina: 2 ore 26’34”

18 Novembre 2013

Ha corso, anzi ha volato, per oltre 42 chilometri Simone Pessina, chiudendo la Maratona di Torino in 2 ore 26′ e 34″. L’atleta originario di Carnate, 28 anni, per il suo esordio su questa distanza si era posto come traguardo personale quello di abbattere il muro delle 2 ore e 30. Obiettivo centrato.

Ieri Pessina si è guadagnato la nona piazza come italiano e quella di 15esimo in assoluto. In una giornata fredda, ma non troppo, umida, ma senza pioggia, il corridore che oggi veste la maglia dell’atletica Gavardo è soddisfatto del suo risultato.

“Ho corso ad una media di 3’e 25″ fino al 35° chilometro – commenta e aggiunge – Un calo fisiologico nel finale, ma che non ha influito più di tanto sulla prestazione. Sono molto contento di come è andata”.

Pessina  per anni si è allenato al CTL3 di Carnate sotto la guida di Mino Passoni. Oggi il lavoro lo porta in giro per l’Europa e vive a Mendrisio.  Dodici settimane di sacrifici, di allenamenti ma che sono stati ben  ripagati.

Ecco qui la classifica completa della Maratona di Torino.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Articoli più letti di oggi