12 Giugno 2021 Segnala una notizia
Busnago: ruba due Iphone e si finge straniero per passarla liscia

Busnago: ruba due Iphone e si finge straniero per passarla liscia

18 Novembre 2013

Approfittando forse della calca della domenica pomeriggio nel centro commerciale di Busnago, un giovane 22enne residente proprio in città ha tentato di rubare due Iphone, ma è stato bloccato poco dopo l’uscita.

Ha cercato di non farsi notare, ha preso due Iphone dallo scaffale, ha rottoa la placca anititaccheggio e ha tentato di scappare, finendo però contro gli addetti alla sicurezza e successivamente ai militari della stazione di Trezzo sull’Adda.

Non sapendo come cavarsela ha iniziato a fare finta di non capire l’italiano e di non avere documenti con sè, spacciandosi per un certo Said proveniente dall’Algeria. Un tentativo veramente maldestro smascherato poco dopo grazie all’analisi del fotosegnalamento che ha permesso ai carabinieri di risalire alla sua identità in quanto pregiudicato e presente negli elenchi delle forze dell’ordine.

Arrestato, è ora in attesa di rito per direttissimo per rapina impropria e falsa attestazione.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Commenti

  1. Non era domenica, ma mi pare, venerdí.
    Il bello, da sottolineare, é che un saaaaacco di clienti gli sono corsi dietro prima della sicurezza. Cosa splendidaaa.. vuol dire azione e cooperazione nei confronti di un’azione illegittima. Finalmente gli italiani, si svegliano e fanno quel che é giusto fare. Quando due persone sono tornate indietro con il malfattore, tenendolo per le braccia…una cerchia di gente guardava, applaudiva….allora il malfattore ha inveito contro chi lo guardava pronunciando pesanti parlacce…Due persone gli hanno detto qualcosa, probabilmente in difesa degli italiani che aveva appena offeso….Se ne fossero aggiunte altre due o tre…sarebbe stato probabilmente avvenuto un linciaggio….che nn é avvenuto. Viva chi reagisce ai sopprusi e alle avversitá. Viva tutte quelle persone che gli sono corse dietro. Grazieee clienti dell Iper di Busnago.

Articoli più letti di oggi