Attualità

Brugherio, terza spaccata in pochi giorni, commercianti in protesta

Un'altra spaccata ai danni di una gioielleria del centro. È quella avvenuta in via Cavour, a pochi passi dal centro, nella notte di ieri.

carabinieri-mb

Un’altra spaccata ai danni di una gioielleria del centro. È quella avvenuta in via Cavour, a pochi passi dal centro, nella notte di martedì. I malviventi che hanno usato un’auto ariete per sfondare la vetrina del negozio di orologi e compro oro “Passione Orologi” sono arrivati nel silenzio con un fuoristrada in retro e hanno spaccato vetrina e serranda. Poi hanno preso gli oggetti più preziosi dalla vetrina e sono fuggiti nel nulla. Almeno 10 mila euro il danno.

Immediatamente è scattato l’allarme e i carabinieri sono arrivati sul posto. Adesso sono al vaglio degli inquirenti le testimonianze dei residenti e le registrazioni delle videocamere.

I commercianti della città, insieme alla Lega Nord che si è associata a loro, hanno organizzato per sabato pomeriggio una serrata di cinque minuti in segno di protesta e per sensibilizzare sul problema sicurezza.

Il sindaco Marco Troiano ha annunciato un comunicato in cui spiegherà tutto quello che l’amministrazione sta facendo per questo problema. Nelle ultime settimane altre due spaccate in città: la gioielleria di via Tre Re e la farmacia di piazza Togliatti.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta