01 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Trasporti, sciopero generale venerdì 15 novembre

Trasporti, sciopero generale venerdì 15 novembre

14 Novembre 2013

In arrivo disagi per i pendolari. Venerdì 15 è previsto uno sciopero generale di 4 ore, dalle 10.00 alle 14.00, indetto da Cgil, Cisl e Uil, e che riguarderà la circolazione dei treni regionali e suburbani.

Brianzoli, ecco le informazioni per non restare a piedi.

 Trenord avvisa che il servizio potrà subire ritardi, variazioni di percorso e cancellazioni, con ripercussioni sia prima che dopo l’orario previsto  per lo sciopero (10.00 – 14.00). Non ne saranno interessate, invece, le fasce orarie garantite (dalle 6.00 alle 9.00 e dalle 18.00 alle 21.00).

Atm e Net trasporti spostano invece l’agitazione verso sera, dalle 18.00 alle 22.00, per consentire una maggiore partecipazione alle manifestazioni durante il giorno.

Brianza trasporti annuncia uno sciopero di 4 ore della autoguidovie. Garantisce però le corse in partenze dai capolinea dall’inizio del servizio fino alle 17.59 e dalle 22.00 fino a fine servizio. Restano scoperte, quindi tutte le corse in partenza dalle 18.00 alle 21.59.

Informazioni sull’andamento della circolazione saranno comunicate nelle stazioni tramite annunci sonori, monitor e teleindicatori. Sarà anche possibile seguire la circolazione in tempo reale tramite Twitter, seguendo gli account delle diverse direttrici.

Non solo trasporti: il 15 sciopereranno anche le altre categorie. Per la scuola potrebbe saltare la prima e l’ultima ora di lezione. Pubblica amministrazione e commercio dovrebbero invece incrociare le braccia nelle prime 4 ore lavorative, le Poste e i turnisti dei settori chimico e tessile le ultime 4.

Questi i principali cortei.

 A Milano concentramento di fronte alla MM Palestro dalle 8.30. Manifestazione in Piazza della Scala dalle 9.30. Intervento conclusivo di Susanna Camusso, segretario CGIL nazionale, a nome di Cgil, Cisl e Uil.

 A Monza concentramento alle 9.30 in Largo Mazzini. Alle 10 corteo nel centro della città, con comizio conclusivo in Piazza Roma alle 10.45. Parlerà Maurizio Laini, segretario generale CGIL MB.

Nel mirino della protesta: legge di stabilità, lavoro, sviluppo economico e sociale.

by G.S.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Commenti

    • Il motivo della cancellazione : la partita Italia-Germania !!! Notate anche voi la sottile vena di tristezza in questo ? Dei pendolari se ne fregano altamente, ma la partita, eh no, la partita è sacra. Che schifo…

Articoli più letti di oggi