03 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Brianza, enti trasparenti. L'Asl dalle stalle alle stelle: punteggio massimo

Brianza, enti trasparenti. L’Asl dalle stalle alle stelle: punteggio massimo

12 Novembre 2013

Ricordate l’analisi sulla trasparenza dei siti istituzionali di Monza e Brianza? Per molte belle sorprese c’erano alcuni nei. Uno su tutti, il portale dell’Asl di Monza e Brianza, che rispondeva solo a 2 dei 67 criteri della classifica del Decreto Trasparenza, “la bussola della trasparenza dei siti web”, redatta dal Ministero per la Pubblica Amministrazione. La buona nuova è che oggi, grazie ad alcune correzioni apportate dalla stessa Asl, il portale dell’Azienda Sanitaria Locale di Monza e Brianza fa registrare addirittura l’en plein.

A fornirci lumi è l’ufficio comunicazione dell’Asl: «Per un fattore di leggibilità e di ordine, la pagina “amministrazione trasparente” era stata progettata numerando le 26 Macrofamiglie di livello 1, come pure numerando le 68 sottofamiglie di livello 2. Purtroppo questo numerazione non è riconosciuta dal motore di ricerca della Bussola della Trasparenza, che ha riconosciuto presenti solo 2 indicatori dei 26 + 67 presenti. Dopo aver rapidamente eliminato la numerazione delle Macrofamiglie e delle sottofamiglie la nuova classifica posiziona la Asl Mb al primo posto insieme ad altri enti in situazione analoga».

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Andrea Meregalli
Ho sempre sognato di scrivere una biografia in terza persona singolare, ma ora mi vergogno. E allora Andrea Meregalli, classe 1984, vivo con Isabella e Arturo Bandini, giornalista pubblicista e lettore professionista con una passionaccia [cit.] per la letteratura latinoamericana del novecento, faccio alcune cose male tra cui giocare a backgammon e suonare l'ukulele, mi piacciono il jazz e il calcio, il poker e la mitologia norrena, i whisky e la filosofia greca antica. Soprattutto mi piacciono i libri, cartacei come digitali. Mi trovate su Twitter, su Facebook (poco) e su Finzioni Magazine.


Articoli più letti di oggi