Sociale

Good Morning Brianza, uniti per sostenere 8 progetti del no profit

Parte il progetto per raccogliere fondo in sostengo delle associazioni no profit sul territorio nell'ambito di Carate Brianza.

Good-Morning-Brianza-Biassono-presentazione-(1)

È partito il progetto “Good Morning Brianza”, che mira ad affrontare e risolvere le difficoltà delle organizzazioni no profit. I partecipanti sono 13 comuni e 9 organizzazioni no profit che si muovono nell’Ambito di Carate Brianza. Lo scopo è raccogliere fondi per sostenere e far partire progetti utili alla comunità. Pubblico e privato uniti, dunque, per sensibilizzare il territorio sui problemi emergenti.

Good-Morning-Brianza-Biassono-presentazione-(3)I progetti da sostenere sono 8: l’affiancamento alle donne nel periodo pre e post parto (cooperativa La grande casa), il supporto ai ragazzi con problemi nell’apprendimento (cooperativa Diapason), il sostegno e la formazione per i disabili anziani (cooperativa Iride), l’affiancamento ad adulti in difficoltà sul fronte abitativo (Mondo di Emma), l’aiuto a chi ha in casa una persona anziana da curare (Cooperativa Cogess), l’organizzazione di attività di tempo libero per disabili (cooperativa Solaris e Associazione Stefania) e mediazione per le famiglie adottive (cooperativa Eos).

La presentazione ufficiale dell’iniziativa si è svolta martedì 5 novembre a Biassono, comune capofila del progetto, e a fare gli onori di casa c’era il primo cittadino Piero Malegori. Accanto a lui anche il sindaco di Besana Vittorio Gatti, presidente dell’assemblea dei Sindaci Carate Brianza. Completavano il tavolo dei relatori la segretaria generale  Fondazione Fondazione della Comunità Monza e Brianza  Marta Petenzi e Mariantonia Molteni della Cooperativa Solaris di Triuggio, rappresentante Onp.

Le donazioni raccolte saranno convogliate su un fondo dedicato, gestito dalla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus, ente indipendente che gestirà l’intero progetto e garantirà l’utilizzo del denaro in modo coerente agli obiettivi condivisi. Gli interessati a contribuire, privati cittadini o aziende, possono chiedere informazioni al numero di telefono 039 2201008.

Good-Morning-Brianza-Biassono-presentazione-(2)

by G.S.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta