28 Novembre 2020 Segnala una notizia
Basket, serie B: il derby brianzolo va a Usmate

Basket, serie B: il derby brianzolo va a Usmate

11 Novembre 2013

Derby amaro per le ragazze di Merlo, autrici di una buona prestazione ma senza la compattezza necessaria a resistere nel momento di maggior difficoltà.

La seconda sconfitta stagionale arriva a conclusione di una match in cui le biancoblu, forti del ritorno di Tessitore, sono rimaste a stretto contatto con le avversarie per tutto il primo periodo di gioco. Nel secondo parziale, le navigate tiratrici avversarie hanno dato prova della loro abilità, costruendo un vantaggio inattaccabile e facendo rivivere a Villasanta i fantasmi della scorsa stagione. La reazione biancoblu, sollecitata da coach Merlo, non si è fatta attendere: nei minuti finali la Publitrust si è infatti presentata alla porta avversaria padrona del pallone che avrebbe potuto sancire un nuovo equilibrio, salvo poi scivolare su un dubbio fischio e concedere alle avversarie di segnare il canestro che ha mandato i titoli di coda. «Spiace per quel passaggio di smarrimento nel secondo quarto» spiega Alberto Merlo «Se l’anno scorso soffrivamo in silenzio, quest’anno ci siamo dimostrate capaci di reazioni avvelenate».

 

TABELLINI:

SERIE B FEMMINILE

 

PUBLITRUST VILLASANTA 54

USMATE 61

 

VILLASANTA: Pianezzola, Castelli 12, Sallustio 2, Tessitore 3, Rossi 11, Diop 2, Bassani 12, Tunc 10, Mantoan 2, Daniel 2. All. Merlo.

USMATE: Ferrara 7, Varè ne, Bonetti 6, Acquati 6, Sala 10, Reggiani 5, Greppi 2, Soncin 12, Gervasoni 5, Bertinotti ne, Borsa 8. All. Mannis.

PROGRESSIONE:15-13, 38-25,

 

fonte: ufficio stampa Publitrust Villasanta

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi