03 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Basket Seregno: contro Melzo è sconfitta per due triple

Basket Seregno: contro Melzo è sconfitta per due triple

25 Novembre 2013

Nello spareggio delle zone basse della classifica, il Basket Seregno ha finito con il soccombere due volte: contro gli avversari del Basket Melzo e contro quel senso di sfiducia nei propri mezzi che da qualche tempo a questa parte ha preso i giocatori.

All’appuntamento di Melzo, il Basket Seregno si presentava con due assenze importanti: quella della guardia Giulio Nobili, alle prese con problemi di lavoro, e quello del lungo Paolo Longoni, infortunatosi mercoledì in allenamento. Gli altri hanno fatto quello che hanno potuto, soprattutto la guardia Riccardo Buraschi, che quest’anno ha avuto poche occasioni per mettersi in luce ma che venerdì ha avuto il merito di farsi trovare pronto. Però è mancata la fiducia. E lo si è capito subito dalle prime battute di gara, con Melzo che ipotecava il match già nel primo quarto chiuso con il vantaggio di più dodici.

Il Basket Seregno provava a più riprese la via della rimonta, ma mai riusciva a riagguantare il treno di una partita che, da quanto si è visto in campo, era alla portata.

Con sette sconfitte in nove gare, la classifica del Basket Seregno non è delle più incoraggianti. Il presidente Roberto Sanfilippo, comunque, predica fiducia: “Il nostro obiettivo primario è la permanenza in serie D, e questo è ancora ampiamente alla portata. Sul campo abbiamo dimostrato di potercela giocare alla pari con tutti gli avversari. Dobbiamo solo conservare tranquillità e riacquistare consapevolezza delle nostre qualità”.

E domenica 1 dicembre si torna al Pala Don Milani: alle ore 18 sul campo di casa, il Seregno ospita il derby contro la Casati Arcore.

TABELLINI:

Campionato di serie D – Girone C – Zona Milano

9^ giornata – MELZO, 22.11.2013

 

BASKET MELZO 67

BASKET SEREGNO 61

BASKET MELZO:  Ghinassi 7, Beretta 4, Rovelli 2, Morandi 13, Palumbo 4, Comaschi 2, Nembri 7, Teri  15, Raiteri 4, Remelli 2, Dede’ , Tavazzi  7.

BASKET SEREGNO:  Buraschi 3, Frigerio 11, Pigoli 4, Gianotti 14, Sannino 6, Memaji (n.e.), Farina Matteo 4, Casati 15, Carcereri 4, Dell’Orto (98) (n.e.). All. Marta

 

fonte: ufficio stampa Basket Seregno

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi