14 Giugno 2021 Segnala una notizia
Basket Seregno: brutta sconfitta casalinga in casa con Milano

Basket Seregno: brutta sconfitta casalinga in casa con Milano

18 Novembre 2013

Una debacle totale. Non si usano i mezzi toni in casa gialloblu per commentare la clamorosa sconfitta patita sul campo amico del Pala Don Milani di Seregno contro il Basketown Milano, avversario di buon valore ma, almeno sulla carta, probabilmente alla portata del Basket Seregno. Sul campo, venerdì sera, invece i milanesi hanno letteralmente dominato, realizzando il bottino enorme di novantadue punti.

Che per il Basket Seregno non fosse la serata giusta lo si era capito sin dalle prime battute della gara: già nel primo quarto, infatti, gli ospiti prendevano il largo nel punteggio, di fatto segnando definitivamente l’esito della gara.

Roberto Pigoli

Roberto Pigoli

A questo punto la concentrazione dei giocatori (ma anche degli arbitri) calava vistosamente, e con essa anche la qualità dello spettacolo proposto dal campo. Il Basket Seregno, almeno a sprazzi, tentava la reazione d’orgoglio, ma la foga ed il nervosismo prevalevano sulla linearità dell’azione. A farne le spese era coach Marco Marta, che protestava oltre il consentito tanto da venire espulso.

Ed alla fine il punteggio parlava di un divario tra le due squadre di ventidue punti.

“Abbiamo giocato davvero male, parliamo pure di spina completamente staccata – non nasconde coach Marta -. Di fronte a prestazioni questo genere, la sola speranza è che si tratti di un episodio isolato, da archiviare rapidamente. In settimana ci confronteremo all’interno dello spogliatoio”.

E venerdì 22 novembre si va a Melzo, contro l’ultima della classe. Un risultato positivo è quasi obbligatorio.

TABELLINI:

Campionato di serie D – Girone C – Zona Milano

8^ giornata – SEREGNO, 15.11.2013

 

BASKET SEREGNO 70

BASKETTOWN MILANO 92

BASKET SEREGNO: Frigerio 3, Pigoli 6, Gianotti 14, Sannino 7, Longoni, Farina Matteo 3, Casati 9, Carcereri 8, Nobili 20, Farina Mattia.

BASKETOWN MILANO: RIpamonti 2, Da Prati 9, Ricci 8, Petrosino A. 5, Petrosino D. 14, Garavaglia 10, Bernucci 12, Botto F., Riva 8, Valgiovio 1, Maneffa 6, Monfardini 5.

 

fonte: ufficio stampa Basket Seregno

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi