23 Giugno 2021 Segnala una notizia
Basket, ennesima vittoria per la Petromed Villasanta

Basket, ennesima vittoria per la Petromed Villasanta

11 Novembre 2013

I blues danno seguito alla gloriosa vittoria in quel di Lentate grazie ad una seconda prestazione di carattere contro i quotati avversari di Rovello Porro.

Forti del rientro di Scarabelli, che, neanche a dirlo, manda a bersaglio un’altra prestazione da protagonista con una media da un punto al minuto, e forti di una buona varietà di opzioni sia in fase offensiva che nella propria metà campo, i padroni di casa tengono in equilibrio il match per tutta i primi 20′. In avvio di ripresa il primo strappo: la Petromed torna in campo con il coltello fra i denti e si lascia trascinare dal regista sopracitato per firmare un redditizio parziale di 17-2 che sembra mettere in fresco in risultato. Rovello adotta però le proprie contromosse e, schierata un’impenetrabile difesa a zona, risponde con grande personalità, trovandosi quindi a 9 punti di vantaggio a soli 5′ dalla sirena conclusiva. Partita chiusa? Tutt’altro! Villasanta adotta un quintetto «piccolo» che le permette soluzioni difensive più atletiche e torna nuovamente al comando, questa volta con la concentrazione adeguata per restarci sino alla fine. Appagato dalla maturità dei propri giocatori, Paolo Gandini commenta:«E’ la dimostrazione del fatto che la vittoria di Lentate non è stata casuale. Non possiamo certo permetterci questi cali di tensione e passare dal +14 al -9, ma godiamoci il successo e speriamo di acquisire sempre più fiducia nelle nostre capacità».

 TABELLINI:

SERIE C MASCHILE

 

PETROMED VILLASANTA 81

BASKET ROVELLO 78

 

VILLASANTA: Arosio 10, Casati, Di Stefano 4, Favalessa 10, Fossati 14, Gironi 5, Granata Al. ne, Granata An. 5, Lomuscio 2, Sala 2, Meloni 7, Scarabelli 22. All. Gandini.

ROVELLO: Moscatelli ne, Lanzi, Galli, Beretta, Porro 2, Gorni 3, Barbisan 8, Bosa 8, Terraneo 10, Del Pero 10, Bergna 16, Corno 21. All. Cillio.

PROGRESSIONE: 16-17, 35-36, 54-52.

 

fonte: ufficio stampa Petromed Villasanta

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi