24 Novembre 2020 Segnala una notizia
Arriva la prima neve: Alpi imbiancate

Arriva la prima neve: Alpi imbiancate

21 Novembre 2013

“Tra giovedì e venerdì neve anche in collina al Nord” a dare il freddo, freddissimo, annuncio sono gli esperti del portale 3bmeto. L’approfondimento di una depressione proprio tra Liguria e Valpadana darà luogo a tempo frequentemente perturbato sulle regioni settentrionali, con nevicate che scenderanno fino a quote collinari al Nordovest, mediamente 400-700m ma anche più in basso tra giovedì sera e venerdì mattina tra Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria, mediamente oltre 600-1000m al Nordest.

Intanto la prima neve ha imbiancato il paesaggio delle Alpi. Neve dunque attesa ad Aosta, Sondrio, Varese, Biella, Domodossola, Cuneo; attenzione: non si escludono fiocchi misti a pioggia nei rovesci più intensi tra Piemonte orientale e Lombardia occidentale. Attesi accumuli complessivi anche di oltre 20-30cm al di sopra dei 1000m, 40-50cm al di sopra dei 1500m, oltre 1 metro oltre 2000m dove sta già nevicando copiosa. Nel weekend invece temperature in aumento in quota.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi