21 Giugno 2021 Segnala una notizia
Alluvione in Sardegna: i circoli sardi brianzoli pronti a dare un aiuto

Alluvione in Sardegna: i circoli sardi brianzoli pronti a dare un aiuto

21 Novembre 2013

Anche il circolo Sardegna di Concorezzo, Monza e Vimercate si è subito messo in moto con una raccolta fondi per aiutare i propri conterranei duramente colpiti dalla tragedia del ciclone “Cleopatra” che ha devastato Oristano, Olbia, Torpè, l’Ogliastra, il Nuorese e il Campidano.

Salvatore Carta, presidente del circolo Sardegna di Concorezzo ha saputo dell’alluvione mentre stava inaugurando lunedì la mostra su Grazia Deledda a villa Zoja e dopo lo shock per la notizia si è subito attivato per istituire un fondo solidale in aiuto di chi ha perso tutto. I metereologi hanno fatto sapere che in una giornata sono scese precipitazioni che solitamente scendono nell’arco di sei mesi.

“Le drammatiche immagini di distruzione che arrivano in tempo reale da Olbia e dai paesi colpiti mettono in ansia a livello personale qualunque emigrato che ha legami di parentela di amicizia, di semplice conoscenza con persone che abitano in questi luoghi tragicamente balzati agli onori delle cronache dei mass media e delle comunicazioni trasmesse dai social network”, afferma Serafina Mascia, presidente del Fasi (Federazione associazioni sardi in Italia).

Per chi volesse dare il proprio aiuto potrà fare una donazione al seguente conto corrente:

C/C intestato a FASI

Banca: BANCO DI SARDEGNA – MILANO CENTRO

IBAN: IT 64 K 01015 01600 0000 0004 5161

BIC (per estero): BPMOIT22

Causale: Solidarietà Sardegna

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi