Attualità

Addio ad Aldo Coppola. Monza lo ricorda come “un uomo dal grande carisma”

Aldo Coppola, 73 anni, è morto nella notte fra mercoledì e giovedì. Il “parrucchiere” milanese più famoso nel mondo aveva 73 anni ed era malato da tempo.

coppola-aldo

Aldo Coppola, 73 anni, è morto nella notte fra mercoledì e giovedì. Il “parrucchiere” milanese più famoso nel mondo aveva 73 anni ed era malato da tempo. Nel settore della moda era una vera e propria star, è stato il fondatore e il direttore creativo della società che porta il suo nome, famosa nel mondo per l’hair styling, e protagonista internazionale di campagne di moda, di acconciatore di divi, di copertine di magazine.

Anche a Monza il suo brand è ben noto grazie a due negozi che portano il suo nome nelle vie più centrali ed esclusive di Monza. Aperto il primo 5 anni fa il team che lo dirige non può che piangere un grande maestro “Era un uomo carismatico, al primo approccio si poteva pensare che intimorisse, e in parte era così, ma poi conoscendolo si capiva quanto il suo animo era buono.  Per me era come un padre  – racconta Andra Belotti 45 anni del negozio in piazza Duomo -, prima lavoravo per un gruppo francese ma poi ho deciso si seguirlo e non c’è paragone, la sua scuola è stata per me fondamentale, mi ha trasmesso tantissimo”.

Una delle sue assistenti più strette lo ricorda come “L’uomo dagli occhi di ghiaccio. Era eccezionale e quando lo vedevamo al lavoro era una grande emozione, in particolare nei tagli non si poteva togliere lo sguardo dalle sue mani. Era proprio un maestro dall’alto livello artistico. Ai nostri clienti parliamo spesso di lui e continueremo a farlo per onorare la sua memoria”.

Intanto il marchio si è ben affermato in città, dopo l’apertura in piazza San Paolo è arrivato il secondo negozio proprio di fronte al Duomo: “Siamo contenti della scelta fatta, la città ha risposto bene alla nostra proposta ed entrambi i saloni stanno andando bene” conclude Belotti.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta