25 Novembre 2020 Segnala una notizia
Abolizione Province, Allevi definisce l'operazione "una follia"

Abolizione Province, Allevi definisce l’operazione “una follia”

6 Novembre 2013

“Folle, antieconomica e demagogica”. Così il presidente della Provincia di Monza, Dario Allevi, ha definito l’abolizione delle Province. Allevi è reduce dall’incontro di martedì organizzato dall’Upi, l’Unione delle province italiane, tenutosi a Roma proprio per tentare di frenare l’azione di governo. Tuttavia, l’esito non sembra confortante. Aggiunge infatti Allevi che “non sappiamo più come spiegarlo ai nostri rappresentanti che questa è un’operazione senza senso”.

La questione Province è stata sollevata pochi giorni fa dal ministro Graziano Delrio, che senza tanti giri di parole ha dichiarato che dal 1 gennaio 2014 le Province saranno cancellate e che contestualmente le loro competenze saranno trasferite ai Comuni, trasformandole di fatto in agenzie funzionali.

“Il provvedimento presentato dal Ministro Delrio ci sta portando sull’orlo del baratro, pronti a fare un salto nel buio – continua Allevi – Che ne sarà delle scuole superiori, dei centri per l’impiego, della programmazione formativa, della pianificazione territoriale che abbiamo avviato in questi anni?”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Commenti

  1. Follia e’ pagare uno sproposito RC AUTO per MANTENERE ALLEVI E TUTTE LE POLTRONE INUTILI DELLA PROVINCIA….andate a lavorare, branco di succhiasoldi !!

    • MassimoC dice:

      Ma tu credi veramente che una volta abolita la provincia ti abbasseranno la rc auto? Beato te che credi ancora a babbo natale!

  2. Darkkest dice:

    Eh beh è perfettamente coerente come affermazione per uno inutile che presiede un ente inutile.

  3. [Che ne sarà delle scuole superiori]… che ognuna si organizzi da sè, chissà che non funzionino un po’ meglio … [dei centri per l’impiego] … perchè, qualcuno ha mai trovato lavoro tramite questi centri? … [della programmazione formativa] … ah davvero, perchè, viene anche fatta? … [della pianificazione territoriale] … beh, per buttare cemento su cemento come avete fatto finora non è che ci voglia chissà quale mente e quale pianificazione… — Quindi, non è che senza provincie inizieremo a strapparci i capelli …

Articoli più letti di oggi