03 Dicembre 2020 Segnala una notizia
A2M. Vero Volley Monza: prima sconfitta stagionale contro Matera

A2M. Vero Volley Monza: prima sconfitta stagionale contro Matera

11 Novembre 2013

Serata no per i ragazzi di coach Oreste Vacondio, che non riescono a ripetere le precedenti prestazioni anche nel concitato finale del quarto set, dove per la prima volta la squadra monzese ha ceduto ai vantaggi a Coserplast Openet Matera.

La gara inizia subito in salita per Vero Volley, che non riesce ad arginare il buon servizio dei locali e mette in evidenza alcune lacune in situazione di cambiopalla; Padura Diaz non è il giocatore delle prime tre giornate e non riesce ad incidere nelle fasi di attacco come nelle partite precedenti (25-19, 25-16).
La partita per i monzesi inizia dal terzo set, grazie anche ad alcuni cambi che riescono a dare maggiore solidità alla squadra ospite: Bonetti entra su Puliti in diagonale con Botto e Procopio rileva l’esordiente Pieri (19-25).
La vittoria della frazione sprona Vero Volley, che lotta punto a punto nel quarto, ma questa volta la magia non riesce e , nel concitato finale, Matera si aggiudica meritatamente set e partita (27-25).

L’amarezza di coach Oreste Vacondio: «Qualche volta perdere fa bene, anche se avrei preferito che non succedesse oggi. Quando abbiamo finalmente iniziato a giocare, siamo partiti con un handicap di due set da recuperare: abbiamo rischiato la rimonta, ma un Padura Diaz non in giornata non ci ha consentito il miracolo».
William Procopio, libero monzese: «Purtroppo il servizio nei primi due set non ha funzionato; le cose sono migliorate un po’ quando è entrato Bonetti nel terzo. Abbiamo sicuramente commesso troppi errori, emblematico il servizio sbagliato sul 24 pari nel quarto set; siamo stati un po’ sfortunati su una palla dubbia sul 25 pari, ma comunque vorrei fare i complimenti agli avversari, che hanno meritato la vittoria».

Da martedì si torna a lavorare per lasciarsi alle spalle la sconfitta e tornare alla vittoria: domenica 17 novembre al PalaIper arriva la Caffè Aiello Corigliano, fanalino di coda del girone ancora a 0 punti, ma che in settimana ha annunciato l’acquisto dello schiacciatore Matej Cernic, giocatore che va ad arricchire un organico da non sottovalutare.
La partita contro Matera verrà riproposta mercoledì alle 20:30 su VideoStarSport (DT 630) e, in sintesi, giovedì sera alle 21 su MonzaBrianza TV (DT 618, in replica sabato alle 14).

Tabellino dell’incontro:
COSERPLAST OPENET MATERA: Giosa 9, Krolis 13, Marretta 17, Luppi 7, Pedron 2, Joventino 18, Casulli (L), Suglia; ne: Sette, Lapacciana, Granito. All. Mastrangelo e Andriani.
VERO VOLLEY MONZA: Preval 4, Padura Diaz 15, Botto 17, Elia 5, Tiberti (K), Puliti 3, Pieri (L), Bonetti 10, Vigil Gonzalez 6, Brunetti, Procopio (L2); ne: Calligaro, Caci. All. Vacondio e Cattaneo.

Fonte Consorzio Vero Volley
Foto di Luca Renoldi

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi