05 Dicembre 2020 Segnala una notizia
A2M. Vero Volley Monza: bella vittoria 3-1 contro Elettrosud Brolo

A2M. Vero Volley Monza: bella vittoria 3-1 contro Elettrosud Brolo

25 Novembre 2013

Il Verovolley Monza vince 3 set a 1 una gara fondamentale per il prosieguo del suo campionato. Una gara che, dopo i primi due set sembrava ormai saldamente nelle mani dei ragazzi di coach Vacondio, ma si è complicata a causa di un certo rilassamento dei monzesi ed una maggiore pressione al servizio di Brolo.

Ecco le formazioni che sono scese in campo: per Brolo, in emergenza organico in seguito agli infortuni di Boff e Nuzzo, Visentin in regia e Gromadowsky opposto, Bertoli e Riolo di banda, al centro Sesto e Di Franco, libero Rizzo. Vacondio sceglie il sestetto di settimana scorsa, con l’unica variante al centro: capitan Tiberti opposto a Padura Diaz, i martelli Botto e Bonetti, mentre in coppia con Elia al centro viene schierato Preval, libero Pieri. Da segnalare in panchina la presenza di Davide Monesi, palleggiatore classe 1996, aggregato in extremis per sostituire Calligaro, rimasto a casa per una distorsione alla caviglia rimediata in settimana.

Nei primi due set ottima la prova per concentrazione e determinazione dei monzesi. Sul 16 pari nella prima frazione entra il “baby” Monesi:  un servizio che mette in crisi Brolo, una grande difesa e il break è fatto, 19 a 16. Malgrado le difficoltà di Padura Diaz, che non riesce a passare, Bonetti e Botto sono determinanti nella fase d’attacco; ottima per tutta la gara la prova di Pieri.
A partire dal secondo set sale in cattedra Padura Diaz, che chiuderà con il 53 % di attacchi positivi; il parziale si sviluppa in maniera lineare, con il Vero Volley che controlla agevolmente e chiude sul 25 a 20.
Come già accennato in precedenza, un calo dei brianzoli consente ai brolesi di risalire la china ed aggiudicarsi il terzo  set. Il quarto parziale è una lotta punto a punto: grande sofferenza per i ragazzi di coach Vacondio, che faticano a tenere il passo dei siciliani; nel finale ci pensa, però, un grande Botto, con un turno al servizio strepitoso che determina set e vittoria del Vero Volley. Un successo fondamentale in vista del big match di domenica al PalaIper contro Sora.

Il commento a fine gara di coach Vacondio: «E’ stata una partita difficile: il cambio di allenatore di Brolo ha dato grande slancio ai siciliani. Noi, dal canto nostro, abbiamo disputato una buona gara: ottima la distribuzione del gioco, ma anche in difesa abbiamo fatto grandi cose; nel quarto set, poi, è venuto fuori tutto il carattere dei ragazzi».
Iacopo Botto, schiacciatore monzese determinante nel finale: «Siamo felici per aver vinto una partita molto dura; sapevamo che vincere sul loro campo non sarebbe stato facile. Abbiamo reagito molto bene dopo aver perso il terzo set, ora dobbiamo continuare già a partire da domenica, con la grande sfida con Sora».

Vero Volley Monza ritornerà al PalaIper domenica 1 dicembre alle 18 per una giornata molto importante: oltre alle presenza delle telecamere di Rai Sport, che seguiranno la partita contro Sora, sarà la giornata dell’iniziativa “In campo per Haiti”,  dove l’intero incasso sarà devoluto in favore dei progetti sviluppati dal CSI nell’isola di Haiti.
La partita contro Brolo verrà riproposta da VideoStarSport (DT 630) mercoledì alle 20:30, in sintesi su MonzaBrianza TV (DT 618) giovedì alle 21 e, in replica, sabato alle 14.

Tabellino della partita:
ELETTROSUD BROLO: Riolo 7, Sesto 9, Gromadowsky 15, Bertoli 14, Di Franco 5, Visentin (K) 1, Rizzo (L), Mirenda, Santangelo 2, Guglielmo, Muscarà 3, Colarusso. All. Pelillo.
VERO VOLLEY MONZA: Tiberti (K) 6, Bonetti 19, Preval 8, Padura Diaz 20, Botto 14, Elia 11, Pieri (L), Monesi, Puliti 1, Vigil; ne: Procopio (L2), Caci, Cozzi. All. Vacondio e Cattaneo.

Fonte Consorzio Vero Volley
Foto di Luca Renoldi

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi