27 Novembre 2020 Segnala una notizia
A2F. Saugella Team Monza: domenica riprende il campionato con Scandicci

A2F. Saugella Team Monza: domenica riprende il campionato con Scandicci

22 Novembre 2013

Prosegue la settimana della capolista monzese che, mercoledì, è stata impegnata al PalaIper in allenamento congiunto contro la Delta Informatica Trentino Rosa, squadra in cui attualmente milita l’ex Ilaria Polato, il libero che per due anni ha vestito la maglia del Saugella Team Monza ed è stata tra le protagoniste della promozione dello scorso anno.

Visto il perdurare delle assenze di Garbet, Nomikou e Ravetta, per coach Mazzola è stata una buona occasione per testare soluzioni di gioco alternative da utilizzare in caso di necessità: «Trento è un’ottima B1 – ha commentato la team manager Laura Ferro – Sono arrivate qui molto motivate e decise a fare bene contro una squadra di categoria superiore, Marchioron ha fatto una prestazione sopra le righe e Polato si è confermata il libero che sapevamo. Noi abbiamo commesso qualche errore di troppo, un po’ come successo contro Crovegli».

Domenica riprende la Master Group Sport Volley Cup, con la quarta giornata di A2: al PalaIper arriverà la Savino Del Bene Scandicci, attualmente all’ottavo posto, con 5 punti. La squadra di Botti si presenta forte di un organico di tutto rispetto, con elementi d’esperienza come le schiacciatrici Rania e Fanzini, le centrali Lapi e Strobbe, insieme a giovani talenti come la palleggiatrice Baciottini e l’opposto Taborelli (entrambe classe 1994): «E’ un campionato molto equilibrato – le parole di coach Enrico Mazzola – Ogni settimana dobbiamo verificare le caratteristiche tecniche delle avversarie e adottare le contromisure adeguate. Scandicci è una buona squadra, completa in ogni reparto, è un mix di elementi di esperienza e di giovani; fino ad ora ha fatto delle buone prestazioni. Per quanto ci riguarda, la situazione della squadra è sempre la stessa, per domenica non è previsto il rientro delle tre infortunate; l’allenamento di ieri con Trento ci è servito per provare situazioni tattiche diverse, per vedere i cambi possibili».

L’appuntamento per tutti i tifosi e sostenitori della capolista monzese è fissato per domenica 24 novembre alle 18 al PalaIper di via Stucchi, per l’incontro tra il Saugella Team Monza e la Savino Del Bene Scandicci.
Oltre alle solite iniziative che animano il palasport monzese (per lo Start Game questa settimana l’Under 12 femminile Ortopedia Pirola, l’oratorio San Leone Magno e la scuola primaria Salvo D’Acquisto), questa settimana una novità: nell’intervallo tra il primo e il secondo set uno dei nostri “vero super tifosi” riceverà in regalo un bellissimo cofanetto Movebox (www.movebox.it), vi aspettiamo numerosi.

Fonte Consorzio Vero Volley
Foto di Luca Colnago

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi