Sport

A2F. Saugella Team Monza: allenamento congiunto contro la Foppapedretti

E’ stato un appuntamento di grande prestigio quello che ha visto impegnato il Saugella Team Monza mercoledì 6 novembre a Bergamo, al PalaNorda, per un allenamento congiunto con la Foppapedretti, guidata da coach Stefano Lavarini.

Saugella-Team-Beng-Rovigo15

E’ stato un appuntamento di grande prestigio quello che ha visto impegnato il Saugella Team Monza mercoledì 6 novembre a Bergamo, al PalaNorda, per un allenamento congiunto con la Foppapedretti, guidata da coach Stefano Lavarini.

La formazione di Enrico Mazzola, però, si è presentata in campo contro le blasonate avversarie con qualche assenza rispetto al roster “tipo”, considerato che Viganò, Ravetta, Garbet e Nomikou sono rimaste al PalaIper di Monza per svolgere del lavoro differenziato.

La Foppapedretti, invece, ha risposto alla prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley schierando tutte le sue stelle, tra cui la milanese Valentina Diouf (classe 1993, 202 centimetri di altezza).

L’obiettivo primario di entrambe le squadre in campo, comunque, era quello di giocare potendo provare in un clima “amichevole” anche qualche soluzione diversa dal solito, risultato che è stato pienamente raggiunto nel corso di quattro set che si sono rivelati anche più intensi di quanto non abbia detto il punteggio finale, che ha visto il successo delle padrone di casa.

Per la cronaca basta segnalare che Monza, dopo una gara in crescendo, si è aggiudicata la quarta frazione, giocata sul punteggio già acquisito di 3-0 per Bergamo, dopo aver perso il terzo parziale di misura (25-23).

Ora il Saugella Team è atteso dagli ultimi allenamenti della settimana prima della sfida di Coppa Italia in programma domenica 10 novembre al PalaIper alle ore 18. L’avversaria delle monzesi, per gli ottavi di finale della manifestazione di serie A2, sarà la Crovegli Reggio Emilia. La gara di ritorno è in calendario per domenica 17 novembre, sempre alle ore 18, presso la palestra di Rivalta  (Reggio Emilia).

Il campionato di serie A2 per il Saugella Team, invece, riprenderà domenica 24 novembre con la quarta giornata: al PalaIper alle ore 18 sarà protagonista la formazione toscana della Savino Del Bene di Scandicci.

SAUGELLA TEAM MONZA:
Bruno, Garavaglia, Saveriano, Rinaldi, Bonetti, Pastrenge, Facchinetti, Balboni, Bisconti.
Allenatori: Mazzola, Keller e Parigi.

Fonte Consorzio Vero Volley
Foto di Luca Colnago

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta