26 Novembre 2020 Segnala una notizia
A2. Vero Volley Monza: torna alla vittoria contro Corigliano

A2. Vero Volley Monza: torna alla vittoria contro Corigliano

18 Novembre 2013

Vero Volley Monza ritrova la fiducia e torna a vincere. Dopo la sconfitta di domenica scorsa contro Coserplast Openet Matera, con il sostegno casalingo di più di mille persone la formazione di coach Vacondio è riuscita a tenere testa 3-1 a Caffè Aiello Corigliano trainata dalla nuova pedina Matej Cernic acquistata dalla società calabrese lo scorso 7 novembre.

Il pre-partita è stato animato dai sorteggi della “Vero Volley Cup”, il torneo Under 14 organizzato dal CSI in collaborazione con il Consorzio Vero Volley. Oltre 200 giovani atlete erano presenti all’evento, 20 squadre che sono state abbinate ai campioni di Vero Volley Monza e alle campionesse del Saugella Team, che vivranno insieme a loro la competizione fino alla finalissima, prevista per il 12 aprile sul taraflex del PalaIper.

Vero-Volley-Monza-vs-Caffè-Aiello-CoriglianoI padroni di casa partono con in campo Tiberti in regia e Padura Diaz opposto, Elia e Vigil Gonzalez al centro, Botto e Bonetti in attacco e libero Pieri. Gli ospiti di coach Iurisci rispondono con la diagonale Fabroni-Tartaglione, Bortolozzo e Festi al centro, gli schiacciatori Cernic e Borgogno e libero Santucci.

Inizio non troppo brillante per i Vero Volley Monza che nel primo set nonostante il vantaggio iniziale (12-8) ha lascitato spazio al recupero di Corigliano trainata dall’esperto Cernic (14-14) e con qualche errore di troppo ha permesso ai rossoneri di Iurisci il sorpasso e di chiudere indisturbati sul 22-25.

Monza non si fa intimorire, ingrana la marcia e infila tre set di tutto rispetto. Solo sugli inizi di set Corigliano riesce a tenere il passo e ad appaiarsi ai padroni di casa che al contrario non ne vogliono sapere e con un buon gioco di squadra riescono a mantenere le distanze sempre di diverse lunghezze (25-21, 25-15. 25-19).

«Sicuramente i nuovi innesti hanno reso Corigliano una squadra più dura da battere rispetto a quella che era nelle prime partite – commenta coach Oreste Vacondio -. Nel primo set hanno rischiato molto in battuta e hanno messo a terra cinque ace tra palloni che hanno toccato la rete e palloni sulle righe: hanno rimesso in piedi un set che, fino a metà, era in vantaggio per noi; quando il loro servizio è diventato normale, la differenza di valori in campo si è vista».

«E’ stata una bellissima vittoria – dichiara Lorenzo Bonetti, schiacciatore monzese alla sua prima partita da titolare in questa stagione – qui in casa dobbiamo conquistare il maggior numero di punti, oggi ce l’abbiamo fatta e abbiamo dimostrato che la squadra ha voglia di vincere».

Prossimo turno di gioco: Vero Volley Monza sarà in trasferta per la 6 giornata di andata domenica 24 novembre a Brolo per incontrare Elettrosud.

69° campionato serie A2 maschile
17 novembre 2013, Palaiper: 5^ giornata di andata
VERO VOLLEY MONZA vs CAFFÈ AIELLO CORIGLIANO ( 22-25, 25-21, 25-15, 25-19)

VERO VOLLEY MONZA: Elia 12, Tiberti (K) 3, Bonetti 15, Vigil Gonzalez 8, Padura Diaz 19, Botto 12, Pieri (L) 1, Caci 1, Brunetti; ne: Calligaro, Preval, Puliti, Procopio (L2). All. Vacondio e Cattaneo.
CAFFÈ AIELLO CORIGLIANO: Fabroni (K) 3, Cernic 17, Bortolozzo 7, Tartaglione 6, Borgogno 11, Festi 5, Santucci (L), Galaverna 5, Tomasello 2, Ritacco 1; ne: Russo, Galabinov, Rivan (L2). All. Iurisci e Porro.

Foto di Luca Colnago e Luca Renoldi

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lucilla Sala
Lucilla Sala, sportiva, giornalista e fotografa per passione. Sono cresciuta in palestra praticando ginnastica artistica e ne ho fatto una professione. Dal 2009 collaboro con il quotidiano online MB News per la rubrica sport, cultura ed eventi. Sono creativa, spontanea e amo perdermi nei romanzi che non finiscono mai. Mi piacciono le belle foto e ho una passione smisurata per i viaggi! Segnalatemi gli eventi di Monza e Brianza a lucilla.sala@yahoo.it


Articoli più letti di oggi