03 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Disturbi gastro-intestinali: un aiuto nelle farmacie di Ruginello e Villanova

Disturbi gastro-intestinali: un aiuto nelle farmacie di Ruginello e Villanova

22 Ottobre 2013

Si torna a parlare di salute con l’Azienda Speciale Farmacie comunali Vimercatese che organizza due giornata di prevenzione gastro-intestinale.

Mercoledì 23 ottobre alla Farmacia di Ruginello di via Don Lualdi, dalle ore 15.00 alle ore 18.30, e giovedì 24 ottobre alla farmacia di Villanova di Bernareggio di via S. Bartolomeo 1, dalle ore 15.00 alle ore 18.30, sarà presente una biologa nutrizionista. Saranno effettuate delle consulenze nutrizionali gratuite per chi ha difficoltà a livello gastro-intestinale, con problemi di pirosi gastrica occasionale, di stipsi, gonfiore addominale e simili (non con patologie croniche diagnosticate, per le quali i clienti sono seguiti dal proprio medico/specialista e quindi già in cura).

Durante la consulenza saranno dati consigli utili per mangiare in modo equilibrato, saranno effettuate delle misurazioni con gli strumenti in dotazione: bilancia medica, impedenziometro per rapporti massa grassa/magra e altimetro digitale; su richiesta e soltanto per coloro che non presentano patologie croniche, sarà preparato un piano alimentare personalizzato.

Le consulenze sono effettuate su appuntamento da concordare in farmacia o telefonando allo 039 668100 per la farmacia di Ruginello e allo 039 6804412 per la farmacia di Villanova.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi