Salute

Disturbi gastro-intestinali: un aiuto nelle farmacie di Ruginello e Villanova

Due giornata di prevenzione gastro-intestinale. Sarà presente una biologa nutrizionista che effettuerà misurazioni e darà consigli utili per mangiare in modo equilibrato.

farmacia

Si torna a parlare di salute con l’Azienda Speciale Farmacie comunali Vimercatese che organizza due giornata di prevenzione gastro-intestinale.

Mercoledì 23 ottobre alla Farmacia di Ruginello di via Don Lualdi, dalle ore 15.00 alle ore 18.30, e giovedì 24 ottobre alla farmacia di Villanova di Bernareggio di via S. Bartolomeo 1, dalle ore 15.00 alle ore 18.30, sarà presente una biologa nutrizionista. Saranno effettuate delle consulenze nutrizionali gratuite per chi ha difficoltà a livello gastro-intestinale, con problemi di pirosi gastrica occasionale, di stipsi, gonfiore addominale e simili (non con patologie croniche diagnosticate, per le quali i clienti sono seguiti dal proprio medico/specialista e quindi già in cura).

Durante la consulenza saranno dati consigli utili per mangiare in modo equilibrato, saranno effettuate delle misurazioni con gli strumenti in dotazione: bilancia medica, impedenziometro per rapporti massa grassa/magra e altimetro digitale; su richiesta e soltanto per coloro che non presentano patologie croniche, sarà preparato un piano alimentare personalizzato.

Le consulenze sono effettuate su appuntamento da concordare in farmacia o telefonando allo 039 668100 per la farmacia di Ruginello e allo 039 6804412 per la farmacia di Villanova.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta