19 Giugno 2021 Segnala una notizia
Vimercate, cantiere Alcatel: si avvicina il trasferimento

Vimercate, cantiere Alcatel: si avvicina il trasferimento

7 Ottobre 2013

Ancora qualche mese e ad aprile 2014 comincerà il trasloco di Alcatel-Lucent dalla storica sede affacciata sulla tangenziale Est al vicino Energy Park di via Torri Bianche.

Un cambio dettato dal cambiamento dei tempi e delle esigenze, che garantirà anche condizioni di lavoro migliori, così racconta Marco Agazzi, direttore dell’area immobiliare di Alcatel-Lucent, cicerone nella visita guidata al cantiere.vimercate-alcatel-cantiere1“Abbiamo previsto molti open space in ambienti confortevoli e comodi,  i laboratori saranno più funzionali con maggiore luce e meno rumore. I primi traslochi ci saranno ad aprile e contiamo per l’estate del 2014 di esserci trasferiti totalmente nella nuova sede”.

La sede storica è già diventata proprietà di Segro, che potrà progettare su di essa nuovi insediamenti: gli unici edifici che rimarranno in mano ad Alcatel saranno la camera anecoica, ovvero un laboratorio di grandi dimensioni utile a testare le apparecchiature radio e la storica torre che domina la tangenziale con le sue antenne. La torre oltre che utile è stato il simbolo della Telettra e di quella Silicon valley brianzola spesso citata.

“Abbiamo calcolato che avremmo speso di più ristrutturando i vecchi edifici inoltre avremmo ottenuto un risultato sicuramente inferiore in termini pratici– continua Agazzi –. Il nuovo ingresso, con una parete coperta dalle piante, sarà di grande impatto oltre ad essere più funzionale”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Commenti

  1. Un (forse ex) dipendente ALU dice:

    7 Ottobre 2013 … Alcatel Lucent dichiara che si avvicina il trasferimento alla nuova sede!!!!
    8 Ottobre 2013 …. Alcatel Lucent dichiara che effettuera’ un taglio di 586 dipendenti inItalia (e la maggior parte a Vimercate)

    Dove sta l’errore??????????

  2. Alberto dice:

    fra un po Alcatel verra’ acquistata da NSN

Articoli più letti di oggi