Sport

Chiara Fumagalli è sul podio alla Ecomaratona del Chianti. Tutta colpa di una poesia …

Una gara dura, anzi durissima, ma la skyracer Chiara Fumagalli è riuscita con caparbietà ad aggiudicarsi il terzo gradino del podio dell’Ecomaratona del Chiati che si è corsa oggi 20 ottobre.

chiara fumagalli terza ecomaratona del chianti

Una gara dura, anzi durissima, ma la skyracer Chiara Fumagalli è riuscita con caparbietà ad aggiudicarsi il terzo gradino del podio dell’Ecomaratona del Chiati che si è corsa oggi 20 ottobre. L’atleta che corre con la maglia de “I Bocia” di Verano Brianza per la prima volta ha si è cimentata con successo su una distanza così lunga per lei.

chiara fumagalli terza ecomaratona del chianti arrivoMantenendo la sua predilezione per gli sterrarti, l’Eco Maratona del Chianti si corre infatti al 90% su strade bianche, l’atleta di Verano Brianza ha tirato fuori tutte le sue doti di grande scalatrice, staccando le avversarie proprio laddove il percorso si faceva più duro: in salita. Giunge quindi 47 esima assoluta su oltre 500 iscritti e terza tra le donne.

Una partecipazione nata grazie ad una poesia. È arrivata in finale al concorso letterario “Correre perché benessere” legata alla manifestazione podistica e di andare là per ritirare solo il premio per il suo genio artistico Chiara Fumagalli, assieme a suo marito Davide Brambilla (giunto 29° sulla distanza dei 18km), non se ne parlava proprio.

In un percorso nervoso e più impegnativo del previsto Chiara Fumagalli si è ben distinta: «Sono partita abbastanza davanti e con un buon passo – racconta Chiara Fumagalli al telefono mentre sta tornando dalla Toscana – Poi mi hanno raggiunto fino a che dopo diverse salite mi sono ritrovata a battagliare con quella che è arrivata quarta. Dopo il 25° chilometro ho capito che non mi avrebbe più raggiunta con il mio ritmo ho tagliato il traguardo». Sul podio a premiarla il campione olimpico Gelindo Bordin che si è congratulato mentre con la modestia che la contraddistingue Fumagalli ha ribattuto: «Complimenti a me? E te allora?». Una risata ha accompagna una nuova stretta di mano.
poesia chiara fumagalli

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta