05 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Usmate Velate, incendio devasta il fienile di via Manara

Usmate Velate, incendio devasta il fienile di via Manara

8 Ottobre 2013

È scoppiato circa alle 20.30 di ieri sera l’incendio. E continua a bruciare il fienile di via Manara ad Usmate Velate. Sono intervenuti immediatamente da tutta la Brianza sul posto quasi una decina di mezzi dei vigili del fuoco.

usmate-incendio-via-manara-5Chi era sul posto descrive l’aria come irrespirabile. Fiamme, ma soprattutto fumo che si sentiva a chilometri di distanza. Per cause ancora ignote il fienile di via Manara ha preso fuoco: un grande capannone, dentro cui erano immagazzinati decine e decine di covoni di fieno.

Il proprietario chiama i vigili del fuoco. Quando arrivano sul posto si rendono subito conto che la situazione è grave perché ad alimentare le fiamme c’è il fieno secco. Prima che le fiamme siano domate fa in tempo a bruciare un furgone e ad essere danneggiato gravemente il trattore. Poi il crollo. Dopo qualche ora a causa dell’elevato calore il capannone ha un cedimento strutturale: il soffitto cede.

I vigili stanno lavorando ininterrottamente da ieri: prima quelli del comando di Vimercate, poi quelli di Desio. Arrivata sul posto anche la croce bianca di Carugate a dare una mano.

Gli uomini del 115 sono ancora sul posto: attendono l’arrivo di una ragno che sollevi il fieno per poter bagnare anche quello sottostante le ceneri per essere sicuri che le fiamme non ripartano.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Commenti

  1. ti correggo un po’, così da non rifare certi errori!
    i vigili del fuoco hanno un solo comando che è a Milano e, prima o poi Monza, il resto sono distaccamenti.
    Ieri sera sono intervenuti i vigili del fuoco di Vimercate, Monza, Lissone, Carate, Bovisio, Gorgonzola e della caserma centrale di Milano più il funzionario di turno.
    Nella notte e tutt’ora stanno andando avanti i cambi del personale che andranno avanti fino al completo spegnimento.

    ciao

Articoli più letti di oggi