Attualità

Usmate Velate, incendio devasta il fienile di via Manara

Per cause ancora ignote il fienile di via Manara ha preso fuoco: un grande capannone, dentro cui erano immagazzinati decine e decine di covoni di fieno.

usmate-fienile-bruciato-vigili-del-fuoco

È scoppiato circa alle 20.30 di ieri sera l’incendio. E continua a bruciare il fienile di via Manara ad Usmate Velate. Sono intervenuti immediatamente da tutta la Brianza sul posto quasi una decina di mezzi dei vigili del fuoco.

usmate-incendio-via-manara-5Chi era sul posto descrive l’aria come irrespirabile. Fiamme, ma soprattutto fumo che si sentiva a chilometri di distanza. Per cause ancora ignote il fienile di via Manara ha preso fuoco: un grande capannone, dentro cui erano immagazzinati decine e decine di covoni di fieno.

Il proprietario chiama i vigili del fuoco. Quando arrivano sul posto si rendono subito conto che la situazione è grave perché ad alimentare le fiamme c’è il fieno secco. Prima che le fiamme siano domate fa in tempo a bruciare un furgone e ad essere danneggiato gravemente il trattore. Poi il crollo. Dopo qualche ora a causa dell’elevato calore il capannone ha un cedimento strutturale: il soffitto cede.

I vigili stanno lavorando ininterrottamente da ieri: prima quelli del comando di Vimercate, poi quelli di Desio. Arrivata sul posto anche la croce bianca di Carugate a dare una mano.

Gli uomini del 115 sono ancora sul posto: attendono l’arrivo di una ragno che sollevi il fieno per poter bagnare anche quello sottostante le ceneri per essere sicuri che le fiamme non ripartano.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta