28 Febbraio 2020 Segnala una notizia
Usd Brioschese e Cancro Primo Aiuto a braccetto sui campi di calcio

Usd Brioschese e Cancro Primo Aiuto a braccetto sui campi di calcio

22 Ottobre 2013

Sui campi di calcio della Prima Categoria sbarca Cancro Primo Aiuto. Sulle maglie della U.S.D. Brioschese campeggerà, infatti, il logo della Onlus brianzola. Non solo della prima squadra, ma anche delle compagini giovanili, dagli juniores agli allievi fino ai più piccoli. Il “gemellaggio” sport-solidarietà è stato siglato nei giorni scorsi tra i vertici della squadra di calcio – presidente Daniele Corbetta e il suo vice Aurelio Beretta – e l’amministratore delegato di Cancro Primo Aiuto, Flavio Ferrari.

«Lo sport a questo livello è vita, voglia di raggiungere gli obiettivi, lottare per qualcosa – ha detto Corbetta – Credo che siano gli stessi stati d’animo che vivono gli ammalati di cancro e che l’associazione vuole aiutare. Siamo quindi felici di poter dare una mano a Cancro Primo Aiuto e orgogliosi di portare il suo logo sulle nostre maglie. La nostra società conta su tanti atleti anche del settore giovanile che porteranno il messaggio della Onlus innanzitutto nelle loro famiglie e poi sui campi da gioco».

Motivazione condivisa anche dai vertici di Cancro Primo Aiuto. «Il gemellaggio con la Brioschese – ha spiegato Ferrari – ci permetterà di comunicare con una maggiore utenza e di far conoscere a più persone chi siamo e cosa facciamo. Così chi avrà bisogno di noi potrà contattarci e usufruire dei nostri servizi. Legarci allo sport, e lo abbiamo fatto anche con altre società in molteplici discipline, ci sembra un modo semplice ma nello stesso tempo efficace, di affrontare un argomento come quello del cancro che ancora molti tentano di evitare».

Il nuovo sodalizio è stato fortemente voluto in particolare da Ferrari, anche per i legami che da sempre contraddistinguono la famiglia Fontana, da cui Cancro Primo Aiuto ha preso vita, con il comune di Briosco.

Ricordiamo che la Onlus ha già stretto dei gemellaggi con altre squadre lombarde, come il Rugby Lecco, il Sondrio Calcio e il Basket Femminile Biassono.

 

fonte: ufficio stampa Cancro Primo Aiuto

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Riapertura delle scuole: la Lombardia decide nel weekend

Per sapere se lunedì 2 marzo sarà possibile tornare a scuola bisognerà attende il fine settimana. Le dichiarazioni del presidente Fontana e del vice Sala.

Primo caso in Abruzzo: è un impiegato di banca di Brugherio

La famiglia è tenuta in isolamento domiciliare fiduciario e nessuno dei componenti presenta al momento sintomi.

Coronavirus, le buone notizie dalla Brianza: la dipendente di Agrate ricoverata, torna a casa

Coronavirus, buone notizie dalla Brianza: è tornata a casa la donna positiva al test, che lavora ad Agrate ed è risultato negativo il presunto contagiato, ricoverato in isolamento all'ospedale di Carate.

Valanga, Giovanni Ripamonti atleta del Monza Marathon Team muore in Iran

Giovanni Ripamonti, 67 anni, sposato con Elisabetta, era accompagnato dal figlio e da una guida.

Enpa scrive ad Amazon: rimuovete dal catalogo gli stivaletti antigraffio per gatti

"Il tuo gatto si fa le unghie sui mobili o sui tappeti? Nessun problema: basta chiudere le sue zampe ben strette in appositi cilindri di silicone e così i tuoi arredi saranno al sicuro". ENPA non ci sta, scatta la segnalazione ad Amazon.