24 Novembre 2020 Segnala una notizia
Una "notte veg" per coronare la Settimana vegetariana mondiale

Una “notte veg” per coronare la Settimana vegetariana mondiale

4 Ottobre 2013

Da ormai sei anni i primi giorni di ottobre si celebra anche in Italia la Settimana Vegetariana. L’iniziativa, nata nel 2008 da un eterogeneo gruppo di attivisti, intende avvicinare la popolazione a uno stile di stile di vita e un’alimentazione del tutto “cruelty free”.

L’evento clou della settimana si svolgerà oggi, venerdì 4 ottobre, nella giornata in Italia dedicata tradizionalmente a San Francesco, per antonomasia il protettore degli animali. La “Notte Veg” sarà celebrata a Monza a “La Pentola Vegana” (via Lecco, 18). La tavola calda ha organizzato infatti una serata speciale: accoglierà Massimo Filippi e Filippo Trasatti, pronti a presentare il loro libro “Crimini in tempo di pace. La questione animale e l’ideologia del dominio” (2013, Elèuthera Editrice).

Fotografia: archivio MB News.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Federica Fenaroli
Cultura, cucina e animali sono il mio pane quotidiano - beh, gli animali solo in senso metaforico, sono vegetariana da una vita. Quando non scrivo leggo tutto quello che mi capita tra le mani, sforno dolci (al cioccolato) o curo le mie rose (rosse). Scrivo per MB News dal 2012.


Articoli più letti di oggi