19 Gennaio 2019 Segnala una notizia
Un "regalo di compleanno" per la Proloco di Villasanta

Un “regalo di compleanno” per la Proloco di Villasanta

26 Ottobre 2013

A pochi giorni dall’anniversario un “regalo di compleanno” per la Proloco di Villasanta a cui verrà assegnata una sede ufficiale in Villa Camperio. Una sede importante segno del riconoscimento da parte delle istituzioni dell’impegno che ha mostrato l’associazione.

Un’anno di attività e tanta soddisfazione per l’associazione di volontariato, una Proloco al femminile «nata un po’ per caso – come racconta Elena Sala, presidente dell’associazione – siamo un gruppo di sette amiche a cui piaceva l’idea di creare qualcosa di più strutturato per il nostro comune, creare un punto di riferimento per i cittadini di Villasanta e così è nata la Proloco».

Elena Sala, presidente Proloco Villasanta

Elena Sala, presidente Proloco Villasanta

Viene fondata il 15 ottobre e il primo evento creato è stata la “Magna loca” a maggio. Una camminata gastronomica di 8 km che prevedeva 5 tappe nelle cascine periferiche della città. Tra camminata spedita e degustazioni l’associazione aveva raccolto già 250 iscritti, numero alto per una Proloco alle prime esperienze.

Sulla scia del maggio gastronomico, dal mese di giugno, a grande richiesta, l’associazione ha creato “La Proloco ci mette in moto”, appuntamento fisso del martedì. Delle camminate serali, con partenza alla ore 20 circa, a sfondo allenante e con ingresso al parco. Un’attività piaciuta talmente tantoai cittadini che alcune uscite hanno avuto fino a 80 partecipanti, motivo per cui sono stati aggiunti alcuni sabato alle date, prossima camminata festiva: il 26 ottobre.

Le idee non finiscono mai e tanti sono già i prossimi eventi in programma. Per citarne alcuni: dal 4 novembre, e per sette lunedì consecutivi, presso la sede scout di Villasanta si terrà un corso di danze popolari. Il numero massimo di iscrizioni è di 20 persone e, a due settimane dall’inizio del corso, i posti liberi rimanenti sono solo 5. Mercoledì 6 novembre l’appuntamento invece è al teatro di Concorezzo, con un pacchetto confezionato di trasporto e spettacolo a buon prezzo e 100 già gli iscritti. Importante per l’associazione questo evento perché è il primo sovra comunale, segno dell’espansione della Proloco.

«Siamo contente dell’alto numero di partecipanti – continua Elena Sala – è segno che il motivo per cui le persone non si muovono da casa è la mancanza di organizzazione e magari la solitudine. Noi offriamo la possibilità di muoversi insieme, di socializzare e di fare attività sane e divertenti».

Due i sogni nel cassetto: installare dei pannelli fissi di “Villasanta com’era in passato”, un’idea per cui l’associazione ha già ricevuto il via libera del comune ma, essendo i luoghi dove dovrebbero essere installati delle banche, si attende il via libera degli istituti di credito. E per rendere più bella e verde la città, l’associazione vorrebbe sistemare l’area della porta d’ingresso al parco di Monza della zona di via Deledda.

Per informazioni sui prossimi eventi dell’associazione ecco il loro sito: www.prolocovillasanta.it 

Foto gentilmente concesse dalla Proloco di Villasanta.

by S.T.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Monza, lo storico Speedy compie 30 anni. Per festeggiare apre un nuovo locale

Lo storico locale di Monza "Speedy" taglia l'ambito traguardo e festeggia, martedì 22 gennaio, alle ore 19, inaugurando un nuovo locale in via Moncenisio. 

Ospedale Vimercate, il nuovo direttore: “Nuove assunzioni e tagli alle liste d’attesa”

Si chiama Nunzio Del Sorbo e si è insediato il 2 gennaio. Porta all'ASST i suoi quasi 40 anni di carriera, iniziati proprio in città nella vecchia Ussl 60 e assicura: "Parola d'ordine, rilancio"

Monza, ripulisce il letto del Lambro in pausa pranzo: trova anche una bici

Il ragazzo lavora in un ristorante in Spalto Maddalena. Durante il periodo Natalizio le casette sono state ripetutamente danneggiate.

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Falò di Sant'Antonio, spettacoli, mostre... ecco la nostra selezione di eventi!

La Guardia di finanza arresta i fratelli dell’Autosalone Antonini

I due sono accusati di bancarotta fraudolenta insieme a un terzo uomo, ora agli arresti domiciliati. Si sarebbero intascati 400mila euro spostandoli dai conti societari ai loro conti personali