20 Giugno 2021 Segnala una notizia
“Trofeo Massi Pelli”: domenica tutti al Parco di Monza in ricordo di Massimiliano

“Trofeo Massi Pelli”: domenica tutti al Parco di Monza in ricordo di Massimiliano

1 Ottobre 2013

Tutto pronto per la seconda edizione, domenica 6 ottobre, del “Trofeo Massi Pelli”, corsa podistica non competitiva in ricordo di Massimiliano Pelli, organizzata dall’associazione Vital Italy Onlus e patrocinata dal Comune di Monza che si svolgerà  al Parco di Monza e il cui ricavato sarà interamente devoluto ai progetti benefici dell’associazione, a favore dei bambini di Calcutta.

Con partenza alle ore 10.00 all’ingresso principale del Parco in Viale dei Tigli, l’evento è aperto a tutti: adulti, ragazzi (sotto i 14 anni è obbligatorio l’accompagnamento di un adulto) e anche disabili potranno scegliere tra i due percorsi disponibili di 5 o 10 Km.

Trofeo-Massi-Pelli1-2012Come quota di iscrizione, per entrambi i tracciati, è prevista una donazione a partire da 10 euro che comprende la t-shirt dell’evento, l’accesso all’area ristoro e l’assistenza medica. L’intero ricavato sarà devoluto ad uno specifico progetto dell’associazione: il mantenimento della casa-rifugio “Keertika” a Calcutta, in India. Qui sono ospitate 18 bambine e ragazze tra i 6 e i 17 anni, alle quali è stato offerto un rifugio dalle situazioni di estrema violenza e degrado da cui provenivano.

«Vogliamo replicare e superare il grande successo dell’anno scorso – ha dichiarato Allegra Viganotti, socia fondatrice e presidente di Vital Italy Onlus – il 28 ottobre 2012 quasi 350 persone hanno partecipato appassionatamente, cogliendo e amplificando la grande energia trasmessa da Massimiliano, amico, grandissimo sportivo e da tempo sostenitore delle nostre iniziative.  Anche grazie ai fondi raccolti in quell’occasione, abbiamo potuto non solo continuare a proteggere le “nostre bambine”, ma siamo riuscite a inserire nella casa-rifugio altre 3 piccole vittime di violenza».

Il trofeo è dedicato a Massimiliano Pelli, monzese di 45 anni che ha perso la vita nel luglio 2012 durante un incidente sul lavoro ad Abbadia Lariana. Persona solare, positiva e sempre allegra, da tempo sosteneva Vital Italy Onlus con passione e spontaneità. Proprio per questo motivo la moglie Chiara dal 2012 ha deciso di organizzare, insieme a Vital Italy, una gara podistica, per poterlo ricordare attraverso una sua grande passione, per vederlo nuovamente correre per una causa che gli stava particolarmente a cuore: i bambini di Calcutta.

Per iscrizioni ed ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.vital-italy.org o scrivere un’email a [email protected]

Trofeo-Massi-Pelli-percorso2013

Foto edizione 2012

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi